venerdì 27 maggio 2011

Ballottaggio a Milano

Riceviamo e con grandissimo piacere pubblichiamo il comunicato stampa di Giuliano Pisapia per il turno di ballottaggio.

Ci siamo. Domenica 29 e lunedì 30 le urne saranno aperte per il turno di ballottaggio. È stata una campagna elettorale per noi entusiasmante, condotta sull’onda della fiducia, dell’ottimismo, della partecipazione straordinaria di tanti milanesi che hanno contribuito con impegno, passione, competenze. A tutti coloro che mi sono stati vicini finora chiedo un ultimo passo per completare un grande cammino: andate a votare, portate con voi amici e conoscenti, aiutate gli anziani e coloro che hanno difficoltà nel muoversi, perché tutti vogliono partecipare al cambiamento, tutti vogliono poter dire “io c’ero”.

Questa sera chiuderemo insieme una lunga campagna elettorale. In piazza Duomo con me, dalle 19:30, ci saranno Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Antonio Cornacchione, Lella Costa, Paolo Rossi, Gioele Dix, Deborah Villa, Arianna Scommegna e altri. E Claudio Bisio a presentare tutti.

Vi aspetto. E intanto vi dico grazie per tutto quello che avete fatto. Da lunedì saremo di nuovo insieme. Il meglio deve ancora venire.

Giuliano Pisapia


Lunedì lo staff sarà in piazza Duomo per seguire lo scrutinio del voto e aspettare Giuliano Pisapia. A partire dalle 15:00.

[staff PISAPIAXMILANO]

1 commento:

  1. Finalmente una grande lezione di democrazia, a destra come a sinistra.
    Non è certo un caso che ha Milano finalmente si vince, guarda caso dopo anni finalmente un candidato non imposto dal PD, prima DS ancor prima PDS.
    Se pensiamo che l'ultima giunta di centro e poca sinistra era quella di Borghini, un minimo di autocritica sul motivo per cui Milano si è beccata decenni di centro destra, poco centro e molta destra occorre farlo, e speriamo che l'elezione di Pisapia sia propedeutica anche a questo.
    Stesso ragionamento anche per Napoli in un contesto assai diverso, De Magistris con il solo appoggio di IDV e Federazione della Sinistra sembrava una partita persa in partenza, ma anche in questo caso il PD ha dovuto allinearsi alla volontà del cd; "popolo sovrano".

    Milano come Napoli sono accomunate da un appoggio da subito sincero e leale della sinistra quella vera.

    Speriamo che anche a Sedriano, l'insegnamento di queste elezioni amministrative, possa suggerire al PD locale un approccio più umile e sincero.

    Il seme della vittoria a Milano nasce da quella sinistra (Pisapia ex deputato indipendente nelle file di Rifondazione Comunista) che troppe volte il PD ha denigrato, preferendo imbarazzanti candidati alla poltrona di sindaco, che ammiccavano più alle esigenze della destra neanche troppo moderata.

    Cari amici di Sinistra di Sedriano, siete già una speranza per un reale cambiamento che da Milano si possa estendere anche all'hinterland.
    I delusi dalla precedente amministrazione di Sedriano, molto di centro e poco di sinistra, guardano a voi con sincera stima, non deludeteci, continuate così.

    Sedrianese Doc.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...