venerdì 10 settembre 2021

Il parco Dalla Chiesa?

Ogni volta che capita di attraversare il parco "Dalla Chiesa" (ex via Fagnani), (ex delle Scuole) è impossibile dimenticare le vergogne che ha dovuto subire negli ultimi anni, per la precisione 6.

A partire dallo spregio della tuttora esistente transenna che lo divide dalla giovane ma obsoleta "area feste", alla vergogna delle ripetute "mutilazioni" subite dai suoi alberi dalla famigerata coppia di tagliatori clandestini Cip & Max, all'assoluta mancanza di rispetto verso i frequentatori per mancanza di manutenzione (illuminazione, cura del verde, gazebo diroccati, servizi igienici da terzo mondo ecc...).

Ma tant'è. Questo è quello che ha potuto, che può e potrebbe riproporre il sindaco arrivato - fortunatamente - all'ultimo miglio.

A proposito dell'ennesima intestazione, ricordiamo la cerimonia all'Auditorium, alla presenza del Dr. Nando Dalla Chiesa, invitato per l'occasione. In quella circostanza il sig. Cipriani si è a lungo pavoneggiato elogiando le caratteristiche che il parco Dalla Chiesa avrebbe presentato. A partire da una statua del Generale, ad un nuovo monumento alla Pace previsto, proposto, ideato e creato da uno gruppo di lavoro dell'istituto scolastico Alessandrini, sotto l'egida dell'UNICO gruppo che, a detta del sindaco, aveva a cuore l'opera.
È possibile che - forse - sia intervenuta una collaborazione della Nasa: chissà?
Si vocifera anche di un gioioso e cristallino ruscelletto che sarebbe dovuto scorrere tra i monumenti.
Il tutto è stato presentato in ogni modo possibile: in un incontro pubblico, su tutti i social istituzionali e non, sulla stampa locale ecc...

Quindi, tutto ok? Palle, bugie, fanfaronate, cialtronate.
Speriamo che il Dott. Dalla Chiesa non se ne sia accorto.
Tutto è rimasto esattamente come prima, per questo motivo sarebbe bene continuare a chiamare il parco con il suo nome: Parco delle Scuole.

Dovremmo pensare che tutto ciò sia dovuto al solito, patetico ritornello della "mancanza di fondi". Fondi e anche tanti (95mila euro) invece trovati per sbandierare e presentare il progetto "futuristico" del polo Scolastico, in sostituzione proprio del parco delle Scuole... 
Ovviamente campagna elettorale con i nostri soldi.

E il sig. Cipriani cosa potrà mai replicare? Assolutamente nulla, perché anche in questo caso è la verità che ogni cittadino può verificare, provando tutta la vergogna per averlo sopportato in quel ruolo.

Finalmente è arrivato l'ultimo miglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...