venerdì 16 giugno 2017

Cose dell'altro mondo... ai confini dell'assurdo

Siamo alle comiche...
Il parcheggio dell'area di via Treves è stato recentemente oggetto di dibattito in Consiglio Comunale. Il motivo?
La presenza, giudicata ingombrante di un camper, un furgone, un camioncino.
Problematica seria, prioritaria da affrontare nella sede più autorevole; dopo una discussione quanto mai confusa, a tratti surreale,  ha prodotto, (decisione da parte di chi?)   la sostituzione dei lucchetti e "l'espulsione" dei mezzi incriminati dall'area.

Decisione molto discutibile che desta non poche perplessità, senza apparenti valide ragioni e in contrasto con le norme sulla circolazione previste dal Codice della Strada, tenuto conto che il parcheggio è sempre semivuoto, in quanto le auto sostano lungo la carreggiata, e sempre in prossimità dell'incrocio, grazie all'estrema benevolenza della Polizia Locale.

Ma la "cosa" non finisce qui, sostituiti i lucchetti NON ci si preoccupa di fornire le nuove chiavi al mezzo incaricato delle periodiche pulizie previste e così da illo tempore il servizio non viene svolto.
Credete forse sia una notizia fasulla? Uno scherzo? Nient'affatto.

Incredibile, purtroppo, ma vero. Quello che rattrista, è il fatto che ci stiamo abituando a queste improvvisazioni, a questo pressapochismo…...

Solo in quel di Sedriano succedono fatti di questo tipo e solo con l'amministrazione stellata, non sorprende tuttavia, considerato che hanno l'esclusiva mondiale per l'efficienza amministrativa.

Ribadiamo, per l'ennesima volta: quella che doveva essere la giunta aperta ai cittadini, quella delle soluzioni condivise e non assunte nelle  segrete stanze, quella della trasparenza e della partecipazione, si sta dimostrando -ogni giorno di più-  essere una delle più chiuse, arroganti ed incompetenti di sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...