Noi non chiediamo che ci sia una fase sperimentale, noi siamo per la chiusura senza se e senza ma.
Purtroppo prendiamo atto che il Sindaco ha riaperto la piazza e gli ricordiamo l'impegno da lui assunto riguardo ad un periodo di sperimentazione, ammonendolo sul fatto che non deve intervenire con opere strutturali, altrimenti è palese che la decisione sia già definitiva.
Ci permettiamo una nostra piccola osservazione : Piazza Cavour, in questo periodo sperimentale, ha assunto un'aria triste, delusa, stanca, come se volesse far capire a chi l'attraversa che non vede l'ora che la situazione torni (come d'abitudine) alla normale tranquillità. Potrà sembrare grottesco, ma crediamo che se potesse parlare lo direbbe chiaramente che la scelta fatta è totalemente errata.
Di seguito vi riportiamo la lettera aperta inviata al Sindaco Alfredo Celeste.
Alla c.a. del Sindaco Prof. Alfredo Celeste
Comune di Sedriano MI
Sinistra di Sedriano prende atto del fatto che ha provveduto, come ampiamente preannunciato, alla riapertura al traffico della Piazza Cavour.
E' nostra premura ricordarle di onorare l'impegno che si è assunto non solo nei confronti dei residenti, ma dell'intera comunità sedrianese contraria alla riapertura, che consiste in un periodo di sperimentazione, per verificarne l'efficacia dal punto di vista della viabilità nonché il gradimento da parte dei cittadini.
Se Lei, come noi auspichiamo, è in buona fede deve limitarsi agli interventi che ha effettuato per consentire la riapertura, in quanto sono assolutamente reversibili e consentono di ripristinare senza danno e soprattutto senza costi la chiusura della piazza.
Se invece interverrà con opere strutturali irreversibili, significa che non è in buona fede ed approfitta con arroganza e prepotenza della fiducia che i cittadini hanno riposto nella sua persona.
Sinistra di Sedriano è convinta che la sperimentazione metterà in luce i problemi da noi evidenziati, che ci siamo impegnati con ogni mezzo a diffondere a tutti i cittadini, ma siamo altrettanto consapevoli di non essere detentori di verità assoluta.
Se anche da parte sua corrisponde un atteggiamento altrettanto umile e serio, siamo disponibili ad un confronto sereno con l'amministrazione sui risultati della sperimentazione, nell'interesse di tutta la comunità sedrianese.
Cordiali Saluti
A cura degli oppositori di strada di Sinistra di Sedriano
Nessun commento:
Posta un commento