Di questa sua azione nessuna traccia fino all’agosto di quest’anno, quando abbiamo appreso ufficialmente dell’esposto nei nostri confronti e del fatto che nel maggio 2020 il PM ne chiese l’immediata archiviazione in quanto ritenne i nostri post semplice dialettica politica.
L’ex sindaco nel settembre 2020 si oppose alla richiesta di archiviazione, probabilmente perché in vista delle elezioni (che da lì a poco andrà vistosamente a perdere) voleva fermarci ottenendo di fatto l’effetto opposto e contrario.
Il 7 novembre u.s. il GIP dopo oltre cinque anni si è espresso accogliendo la richiesta di archiviazione del PM confermando che i nostri post erano un’approfondita e dettagliata critica politica non diffamatoria, prevista e tutelata dalla nostra costituzione.
Punto e a capo.
Piccola considerazione, dispiace purtroppo constatare che chi è arrivato dopo di lui ha adottato una linea politica di continuità (vasche volano, esternalizzazione della farmacia comunale, ecc.) e non la tanto sbandierata discontinuità - promessa in campagna elettorale - che i sedrianesi avevano dapprima creduto e successivamente sperato.
Sedriano ha un grande bisogno di una reale svolta politica, di grinta, intraprendenza, cambio di marcia e soprattutto di idee nuove e di persone che abbiano l’ambizione di osare e non di “galleggiare” come invece avviene oggi.
Nessun commento:
Posta un commento