venerdì 18 settembre 2015

Cari sedrianesi

Ci siamo ! Siamo finalmente arrivati al dunque, come si dice in questi casi: "siamo agli sgoccioli" e le elezioni amministrative si avvicinano. Stiamo tutti attendendo con ansia il Decreto Ministeriale nel quale verrà indicata la data in cui si svolgerà la tornata elettorale. Finalmente si potranno decidere le sorti amministrative del nostro comune per i prossimi 5 anni.

È un evento unico ed importante per Sedriano e sarà determinante la partecipazione di tutti i cittadini, si proprio di tutti, perché avranno l'opportunità con il loro voto di dimostrare che hanno a cuore il buon governo del loro paese.

Mai come in questa occasione è essenziale partecipare compatti. Quelli che vogliono esserci, quelli scontenti del passato e del presente, quelli che abitualmente si astengono per disaffezione alla politica, quelli che da tempo non se ne interessano più, quelli che pensano “tanto sono tutti uguali”, " tanto rubano tutti", quelli che "hanno altro da fare", quelli che votano per la prima volta... insomma tutti !

Desidero, con questo mio appello, far emergere l'orgoglio dei Sedrianesi che adesso hanno diritto al giusto riscatto dopo le penose vicende che hanno coinvolto la precedente amministrazione comunale. Basta ! Impegniamoci tutti insieme e Sedriano sarà un bel posto dove vivere.

Invito tutti quelli che ci seguono, quelli che parteggiano per noi -i cosiddetti simpatizzanti- e non soltanto loro, a dimostrare che ci sono e che con grande senso civico, si apprestano a compiere due atti importanti nei prossimi giorni:
  • andare in comune (attendiamo l'emanazione del Decreto) ad apporre la propria firma nelle liste dei candidati per la loro presentazione ufficiale, come prevede la normativa vigente che indica un minimo di firme a supporto della lista;
  • farsi coraggio e uscire di casa per recarsi in massa alle urne, per votare il proprio sindaco ed i consiglieri e decidere in prima persona il vero cambiamento di Sedriano.
Io e la mia squadra ci crediamo e siamo pronti a fare tutto quello che è in nostro potere, ma senza di voi non si può fare nulla: non si cambia e non si decide nulla. Solo voi Sedrianesi potete prendere in mano la situazione e col vostro voto stravolgerla e cambiarla, come è giusto che sia.

Vi aspettiamo quindi numerosi nei due appuntamenti che vi abbiamo indicato, perché ci aspettiamo un grande gesto civico, per dimostrare che i Sedrianesi ci sono e vogliono far vedere che quello che è successo due anni fa ed ha infangato tutti noi, non ci appartiene... noi siamo gente per bene !

Sedriano è piena di persone a modo, oneste e libere che pensano, vedono, vivono, sfidando la vita ogni giorno: questo è il momento giusto per dimostrare che ci sono.

Non posso esimermi da chiedervi di dare fiducia a Sinistra di Sedriano, ma sarete comunque voi, e solo voi a scegliere. Sappiate però che, qualunque sarà la risposta delle urne, ci sarà solo da rimboccarsi le maniche e lavorare per il bene del nostro paese. Le cose che abbiamo fatto e ottenuto nel passato, parlano per noi. Vi aspettiamo numerosi.


Rossella Luongo, Candidato sindaco di SdS.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...