martedì 28 febbraio 2012

Il Celeste impone il menù quaresimale nella mensa scolastica

Secondo la dottrina cattolica sono tenuti al digiuno i maggiorenni, e all’astinenza dalla carne i ragazzi sopra i quattordici anni.
Il nostro illuminato sindaco evidentemente pensa che, anche coloro che non sono tenuti all’osservanza del digiuno vanno formati al genuino senso della penitenza cristiana.
Forse il sindaco ha pensato che questo sia un doveroso segno di rispetto dovuto a quelle famiglie che decidono, legittimamente e liberamente, di praticare anche con questo gesto la loro fede, e che non è corretto si trovino a giustificare ai propri figli la disparità di comportamento fra ciò che con fatica praticano fra le mura domestiche e ciò che invece accade a scuola?

Purtroppo non è la nostra sana e genuina satira, non è uno scherzo, non ci crederete ma è vero:

Clicca sull'immagine per andare sul sito del comune

Nella sostanza non cambia molto ma,  possibile che la minoranza consigliare non ricordi al nostro Sindaco che, la scuola di Sedriano è laica? 
Sempre che  sappiano ancora cosa significa questo termine.

Sinistra di Sedriano

8 commenti:

  1. Scuola laica?
    AH AH AH AH AH AH !!!!

    Ma davvero?
    C'è ancora chi crede nella scuola laica?
    ma va dai !!!!!!

    Io non ci credo. MA LA VOGLIO!
    Purtroppo noi siamo una costola vaticana ed una base USA. Da anni, decenni. (secoli per il vaticano).

    Laicità è rispetto di tutte le confessioni religiose (in senso più ampio è anche altro).
    Che non vuol dire escluderle, annullarle, ma vuol dire accettarle tutte come uguali.
    Chissà cosa penserebbe dio (ammesso e non concesso tutto il discorso che ci sta dietro), nel vedere come questi soggetti non hanno capito un emerito cavolo di ciò che lui ha detto.
    Almeno nei vangeli.

    Saluti.

    Luca

    RispondiElimina
  2. Sindaco, potevi fare come hanno fatto a Roma nel 2009 : menù a scelta.
    Almeno chi non voleva rispettare la quaresima aveva un'alternativa. Ma Sedriano non è un paese laico, quindi Celeste in nome di DIO, ha il potere di decidere per tutti. Provate a pensare se fosse successo il contrario (e tre settimane fa Celeste ha commentato "la non benedizione della scuola di Cisliano")?

    RispondiElimina
  3. Fermatelo !! Ormai non sa più quello che fa.
    Date una divisa (o una fascia tricolore) ad un ometto qualunque e si trasformerà. Speriamo ora che non voglia promuovere senatore il suo vice sceriffo (ops.. il suo cavallo) e dare alle fiamme tutta l'Urbe Sedrianese.

    Giuseppe

    RispondiElimina
  4. Facciamo qualcosa!!!Ho scritto 4 volte e poi ho cancellato perchè il mio istinto di conservazione funziona ancora......ma non ce la faccio a stare a vedere e sentire uno così.....e voglio usare definizioni vaghe solo perchè quella che mi viene in mente è irripetibile!!!Lo conosco da 30 anni ahimè......anzi lo conosciamo tutti...diamoci una mossa perchè la minoranza DORMEEEEEEEEEEEEE
    Tutto quanto fatto per la scuola dalla sinistra non gli è mai andata bene.. ora le STESSE IDENTICHE COSE... le usa (perchè MOLTO positive) come fossero farina del suo sacco. ! E' inaudito.. NOn lo sopporto più!!

    RispondiElimina
  5. A quando la santa inquisizione per noi infedeli?

    RispondiElimina
  6. Il sindaco Celeste dimostra, ancora una volta, di essere più papista del papa, obbligando i bimbi a un rito dal quale sono esentati persino dalla Cei. A Sedriano si sta vivendo un nuovo medioevo.
    V.P.

    RispondiElimina
  7. Sindaco, quando farai inserire l'ostia obbligatoria nei menù ?

    RispondiElimina
  8. Urca .. La Santa Inquisizione ...
    Che poi .. non è mica sparita.
    Ora si chiama Congregazione per la dottrina della fede..

    Luca

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...