mercoledì 29 novembre 2017

Grande sindaco!

Questo post è orientato a significare la nostra soddisfazione nel vedere -finalmente- riportato ordine nell’area cani al parco delle scuole, ma anche per altro. Sappiamo (l’abbiamo letto…) che questo, a Lui farà molto piacere. 

“Grazie sindaco ! Sei tutti noi ! Avanti così ! Sei il meglio !  Ti lovvo ! Grande sindaco! Daje Angelì ! Ecc...” 

Fatto questo (Lui ci tiene) bisogna segnalare che -anche in questo caso- non si tratta di “promessa mantenuta” o sciocchezze del genere ma semplicemente di un doveroso  intervento di manutenzione più volte segnalato e sollecitato (settembre 2011maggio 2012, settembre 2012, maggio 2013, febbraio 2015, marzo 2016, più altre lettere protocollate varie...) “dai soliti di SdS” oltre che da numerosi cittadini. Niente di più.

sabato 25 novembre 2017

25 Novembre: CHI TI AMA TI STIMA E NON TI SMINUISCE

"La Panchina Rossa vuol rappresentare il 'posto occupato' da una donna vittima di femminicidio, segno tangibile collocato in uno spazio pubblico di una assenza nella società, causata dalla violenza. "(Karim Cherif)

FACCIAMO NOI QUELLO CHE LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON FA.

Questa mattina presso il mercato di Sedriano abbiamo esposto una panchina rossa dedicata a tutte le donne vittime di violenza.

domenica 19 novembre 2017

Per fare l'albero...

Un giorno nella foresta scoppiò un grande incendio e tutti gli animali scapparono terrorizzati. Solo un  colibrì, portando nel becco una goccia d'acqua volò verso l'incendio per cercare di spegnerlo; inutilmente. 
Senza però perdersi d'animo continuò a portare nel becco la goccia d'acqua e a volare sopra la foresta in fiamme fin quando gli altri animali, incuriositi, gli chiesero cosa stesse facendo. 
Il colibrì rispose: non lo so ancora ma faccio la mia parte. 

Il 21/11/2017 (giornata nazionale dell'albero) l'Istituto comprensivo Statale e 'Un Punto Macrobiotico di Sedriano' porranno a dimora nell'area di Via Gagarin un centinaio di piante. 
Iniziativa encomiabile, ed ai promotori va tutta la nostra incondizionata e sincera riconoscenza
Sulla locandina in cui si invita la cittadinanza a partecipare c'è però un errore grossolano, anzi macroscopico: il logo del Comune, prima della parola 'promuovono'. 
Che il Comune promuova l'iniziativa è una libera ma non veritiera asserzione. 

mercoledì 15 novembre 2017

Area feste, il ping pong dei "Perché?" e dei "Percome?"

Più che un'area dedicata alle feste è diventata l'oggetto del contendere e della discordia, un campo di battaglia, nel senso letterale, dove massicci terrapieni lasciano il posto a profondi fossati (fontane) e ostacoli anticarro (alberi) cercano di contenere l'urto dei mezzi corazzati nemici e tutti, appassionatamente chiusi, imprigionati da transenne semoventi di metallo che delimitano il terreno dello scontro e  che si allineano a perdita d'occhio nell'evanescente orizzonte, dove cielo e terra si sfiorano, preludio ad un pudico abbraccio.    

Non entreremo nel merito giuridico della  contesa, non abbiamo, a differenza di qualcuno, quel materiale legale di cui paiono disporre le parti belligeranti in causa e che, con messaggi più o meno criptati, da battaglia navale, lotto A B C se le suonano di santa ragione con  comunicati corrosivi e al vetriolo, ripresi e regolarmente pubblicati dalla stampa locale.

mercoledì 8 novembre 2017

Orti urbani... Ghe pensi mi

Il progetto ‘Orti Urbani’ si sta lentamente delineando ed esiste già un elaborato tecnico e, citiamo testualmente “con un livello di definizione  elevato che ad oggi è equiparabile a quello esecutivo, senza che sia MAI stato sottoposto, in nessuna fase intermedia, ad alcun tipo di approvazione ufficiale" . 

Per la verità questo modo di procedere non sorprende nessuno, ma indispone i più e parecchio. 

Si abbozza in un generico programma elettorale l'intenzione di attuarli omettendo -volutamente- di indicare l'area dove realizzarli (benché già preventivamente individuata)   ma senza esplicitare i costi, il come e la superficie che andranno ad occupare.

venerdì 3 novembre 2017

Roba buona

"Si sono fumati roba buona" è stata la nostra esclamazione dopo aver letto l'articolo pubblicato venerdì 27 ottobre su "Libera Stampa AltoMilanese"... 
Ersilio Mattioni che ci attribuisce un "impegno per far vincere Celeste", Pisano che invoca "l'unità delle sinistre" e Cipriani che esprime "solidarietà ad ANPI"... 
Si, effettivamente il fumo doveva essere particolarmente buono.

E' divertente notare che la nostra opposizione - a seconda da dove la si guardi- è stata prima bollata come antiberlusconiana quando toccava Celeste e Forza Italia, antirenziana o di "sinistra radicale" quando era riferita al PD e infine antigrillina  ora che ci occupiamo dei cinque stelle... 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...