venerdì 5 febbraio 2021

Frottole come ciliegie, una tira l'altra

Siamo stati spesso citati dal Sig. Cipriani , al pari di molti altri, come bugiardi seriali. Mentono le forze politiche (avverse), mentono le associazioni (es. Pro Loco e Consulta) mentono semplici cittadini con pareri ed opinioni diverse dalla sue. Insomma tutti; tutti tranne lui.

Sedriano, a parer suo, è una bella combriccola, una intera collettività burlona e poco affidabile, dedita a denigrare l'operato della sua Giunta. Chissà se i detti popolari: ogni parrocchia ha il parroco che si merita, o chi si somiglia si piglia hanno qualche ragion d'essere. Noi non lo crediamo, almeno non sempre. 

Tuttavia, paradossalmente, questa attribuitaci peculiarità ci inorgoglisce perchè detto da un maestro in questa raffinata arte, non è un complimento da poco. Scherziamo, ovviamente.

Veniamo però al dunque, alle cose gravi e grevi per far chiarezza su cosa viene raccontato in un Consiglio Comunale e qual è stato il seguito della cosa.

Dunque nel Consiglio comunale del 26/04/2018 proponiamo nel Question Time il tema dei canoni concessori, una questione rilevante per gli importi in gioco ed otteniamo, inaspettatamente, una strabiliante risposta; riproponiamo la video registrazione dal minuto 7,40 al 8,03:

Sentiamo distintamente come il Comune voglia intraprendere una causa legale per il recupero di quanto dovuto, alcune centinaia di migliaia di euro. Un gruzzolo notevole per le disastrate casse comunali.

Bene, anzi male, dopo 34 mesi credete che la cosa abbia avuto un seguito?

Illusi e soprattutto disattenti. Ciò che è stato udito e capito è stato totalmente frainteso, un semplice qui pro quo. Come sempre.
Però confidiamo che il Sig. Cipriani abbia una granitica ragione per giustificare l'assoluta inerzia fin qui dimostrata, al pari delle altre forze politiche presenti in Consiglio.
Attendiamo vigili e concentrati, per scongiurare equivoci, sue nuove sull'argomento.


Approfondimenti:

Canoni concessori: misteri, ritardi e inefficienze (VENERDÌ 6 APRILE 2018)

Question time : canoni concessori (DOMENICA 22 APRILE 2018)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...