lunedì 8 giugno 2020

Nuova viabilità - parte 1

E dopo un numero imprecisato di mesi il sig. Cipriani torna a riproporre il "progetto nuova viabilità del Centro Storico".
È possibile avere informazioni aggiornate sul progetto ricercando sul sito comunale, su vari social, sulla stampa locale ecc...
Normali confronti con coloro che gli pagano lo stipendio non sono previsti.
Ci riferiamo - ovviamente- ai Cittadini, Commercianti, Proprietari di Locali Pubblici, ai Partiti Politici Locali ecc...
È vero, siamo in periodo di Covid-19 e i contatti, gli assembramenti, le assemblee e le riunioni pubbliche sono soggetti al rispetto di adeguate regole sanitarie.
È allora? 
Immaginavamo che il "pirotecnico" Cipriani provvedesse ad organizzare una doverosa assemblea Pubblica on-line per aggiornare le sopra indicate categorie sulle variazioni, integrazioni, cancellazioni o modifiche al progetto a suo tempo diffuso.

Il fatto che - lo scorso mese- si fosse svolto il Consiglio Comunale in video-conferenza aveva fatto pensare che anche in quest'occasione si sarebbe utilizzato questo strumento per tutti gli interessati.

Ma pare che non sarà così, anzi, come d'abitudine la possibilità sarà sempre quella del Marchese del Grillo: "io só io e voi non siete un ca..o", ma "la porta del mio ufficio è sempre aperta".

Quindi, ancora una volta dovremmo assistere ad un "veloce" spreco di denaro pubblico perché il tempo sta finendo e la gestione a 5 stelle è in scadenza?

Parlando con numerosi Cittadini e Commercianti disorientati (e arrabbiati) abbiamo deciso di organizzare, con ottima presenza di partecipanti, un'assemblea pubblica on-line aperta a tutti per chiarire - o evidenziare- lacune, negatività e interventi inutili.
Non ultimo, pare molto discutibile, anche se inevitabile (siamo arrivati a Giugno) che gli eventuali lavori potrebbero svolgersi in pieno periodo di vacanze estive, con molti occhi assenti... Ma forse siamo maliziosi?

In ogni caso, noi di SdS entrando in profondità nella documentazione messa a disposizione come definitiva, abbiamo rilevato alcune importanti variazioni rispetto al progetto iniziale. 
Naturalmente, stiamo valutando anomalie, incoerenze, difformità che non mancheremo di contestare nei modi e nelle sedi adatte. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...