lunedì 1 giugno 2020

Aprire i parchi ?

Sono settimane, anzi mesi, che "quasi tutti" i cittadini rispettano le indicazioni che arrivano da Governo, Regione e Comune a causa del COVID19.
Abbiamo però notato che in alcune vie del paese, soprattutto in prossimità di piazze,  gelaterie, bar, si creano comunque degli assembramenti significativi.
A questo punto pensiamo che “forse” sarebbe meglio riaprire i parchi pubblici (stranamente ancora chiusi).
Così facendo si offrirebbe la possibilità di evitare concentramenti solo in alcune zone, orientando il flusso di persone anche in altre aree del paese.

Inoltre, non dimentichiamo che i bambini (e non soltanto loro) hanno bisogno di effettuare qualche passeggiata all'aperto debitamente seguiti dai genitori o chi per essi.
Come tutti noi, sono chiusi in casa da molte settimane e i bimbi soffrono molto di più queste limitazioni.
Ma, in ogni caso, gli assembramenti andrebbero evitati ovunque e non solo nei parchi cittadini.

Facciamo sì che ci sia un controllo su tutta l'area, magari tramite l'intervento di un paio di agenti di Polizia Locale in bicicletta.
Qualcuno obbietterà che il numero totale dei componenti della Polizia Locale (8) dei quali 5 agenti e 3 Ufficiali/Dirigenti, potrebbe essere insufficiente a tale scopo. 
Forse, pensiamo noi, sarebbe stato più lungimirante assumere 2 nuovi agenti mettendo in attesa l'arrivo di un nuovo ufficiale, annunciato trionfalmente proprio in questi giorni dal sig.Cipriani. 
Ma ormai tutti sanno perfettamente che la lungimiranza non è compresa nelle sue competenze.
E quale dovrebbe essere il compito dei vigili? 
Semplicemente quello di verificare il rispetto delle regole.

Noi siamo sempre stati per l'educazione e mai per la repressione, quindi ben venga il richiamo verbale. 
Poi se c'è qualcuno tarato, arrogante o prepotente che mette a repentaglio la vita altrui, non resta che SANZIONARE... perché purtroppo  alcuni inutili idioti percepiscono solo questo atteggiamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...