mercoledì 12 settembre 2018

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare

Assistiamo in questi giorni alla giustificata polemica per la mancata organizzazione della tradizionale festa della Roveda, il Sindaco si è limitato a darne notizia, fuori tempo massimo e senza fornire alcuna spiegazione.

Siamo stati proprio noi che venuti a conoscenza  del calendario delle "feste", variegato e ricchissimo, previste nel 2018 ne abbiamo dato notizia dal nostro blog ironizzando e indicando Sedriano come il paese dei balocchi.    

Di alcune di queste "folkloristiche" manifestazioni se ne è persa traccia, pazienza. Impedimenti o ripensamenti possono aver determinato riconsiderazioni o  soppressioni, ma che ci si "dimentichi" della sentita e partecipata "festa" della Roveda è tutt'altra cosa.

Dopo aver promesso mari e monti questa amministrazione è inciampata banalmente e nel peggiore dei modi proprio sul quel terreno "ludico" che doveva essere un punto di distinzione. Estromessa in malo modo e d'imperio la Pro Loco ci si è affidati alla professionalità organizzativa di una società specializzata, ora trascurando gli aspetti economici e, valutandone a posteriori l'esito, non ci pare propriamente riuscito.     

Auguriamoci che il Sindaco ne tragga quella lezione di umiltà di cui ha tanto, tanto bisogno e che il suo fastidioso gigioneggiare venga ridimensionato, speranza fievole e forse mal riposta. 

In attesa di tutto ciò, bene e meglio sarebbe sentire non solo le scuse, dovute, ma motivazioni sensate e plausibili.  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...