Ormai da alcune settimane il frequente fermento che si vede nell'area ex feste, lascia intendere che a breve dovrebbe riaprirsi ai cittadini.
Certamente le correzioni/rivisitazioni apportate sono evidenti. La più evidente novità riguarda i buchi -opps- le vasche che dovrebbero essere d'aiuto nella gestione delle acque in caso di precipitazioni abbondanti. Peccato che abbiano penalizzato parecchio le dimensioni degli spazi a disposizione delle famiglie, ma l'area, già bella e pronta a disposizione per questa necessità è stata una golosa opportunità di utilizzo a tale scopo.
Oltre al disappunto che abbiamo già manifestato in precedenza per la sconsiderata scelta di utilizzare vergognose quantità di cemento in un'area dove è praticamente inesistente, sarebbe opportuno analizzare altre mancanze che (a nostro avviso) dovrebbero essere valutate.
Nella parte adiacente la parte posteriore dell'area è stato 'dimenticato' un angolino in passato pomposamente indicato come 'area, skating o pattini a rotelle', assolutamente mai utilizzata. Sarebbe utile eliminarla e riproporre il campetto di basket (o pallavolo) in precedenza molto apprezzato.
Ci auguriamo inoltre che, viste le recenti nuove piantumazioni sia stato previsto, a ridosso della stagione calda, un' adeguata attenzione alla necessità di fornire alle giovani piante la necessaria irrigazione.
Siamo al corrente dell'interesse da parte di molti frequentatori del parco sull'utilizzo previsto per la costruzione bianca, all'estremità dell'area. In passato sono state fatte molte ipotesi sul suo possibile utilizzo. L'unica cosa certa è che al suo interno è presente un vandalismo incredibile e preoccupante presente anche in altre strutture del parco e da noi ripetutamente segnalate. Costruzione avvolta in una situazione di umidità e muffe in quantità prevedibile dopo tanti anni di abbandono. Per questo ci domandiamo cosa si intende fare di questa fabbricato che, restando in questa condizione potrà soltanto diventare come i servizi igienici e il chioschetto ex ristoro vergognosamente presenti ma dimenticati.
In conclusione, suggeriamo ai responsabili interessati di perdere meno tempo e denaro in "quisquilie e pinzillacchere" (cit. Totò) e concentrarsi sugli ineccepibile argomenti segnalati

Nessun commento:
Posta un commento