venerdì 8 gennaio 2021

Elezioni 2021: noi ci siamo

In vista delle prossime elezioni amministrative ci siamo confrontati, da remoto, con alcuni esponenti del PD sedrianese, per valutare l'esistenza di premesse per una possibile alleanza programmatica,
Le indicazioni emerse sono state chiare, ma inconciliabili.

Da una parte la convinzione di procedere alla formazione di una lista civica ampia e alquanto eterogenea che andasse, fin troppo, oltre gli schieramenti politici. Con un fattivo, anche se non del tutto riconoscibile contributo da parte nostra.

Al contrario la posizione da noi espressa è stata diametralmente opposta, cioè una coalizione di centro-sinistra, all'interno di un "patto di pari dignità" tra SDS e PD, che conciliasse tutte le forze, persone e idee con una chiara matrice antifascista e al contempo salvaguardasse le diverse identità nel rispetto degli ipotetici pesi elettorali.

Alla luce di quanto emerso risulta evidente come il percorso verso l'appuntamento elettorale se pur con obbiettivi comuni - il bene di Sedriano - renda incolmabile la profonda diversità di presupposti e dei conseguenti strumenti, altrettanto fondamentali, per raggiungere tale fine non potrà essere comune, ma ben distinto.

Superfluo precisare che continueremo, con coerenza ed impegno, la nostra ormai ultra decennale attività politica con l'auspicio che la serietà e la dedizione fin qui dimostrata si traduca in consenso elettorale permettendoci così di incidere effettivamente sulle future scelte amministrative.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...