lunedì 15 aprile 2019

Ricordi a 5 stelle

Sono settimane di estrema vivacità in casa Cipriani, perché il tempo scorre velocemente... 
Si stanno infatti concretizzando parecchi interventi: 
✔ Gli antieconomici e dispendiosi orti a 5 stelle, fortemente osteggiati per l'area scelta e per il come sono stati realizzati. 
✔ I monumenti (ora, addirittura due al prezzo di uno) magicamente - e pomposamente - presentati ai CITTADINI, naturalmente, solo dopo avere assunto (in  Giunta,5 persone) tutte le decisioni del caso. 
✔ L'annunciata recinzione che ingabbierà il pluri intitolato parco delle Scuole (poi di via Fagnani), (poi Dalla Chiesa) e poi chissà...a quali altri personaggi.    
✔ Per non parlare della nuova viabilità ciclo/pedonale pensata, sempre in Giunta; un manipolo di individui intenti da almeno due anni ad analizzare, ad approfondire con stoico impegno e certosina minuzia ogni aspetto della questione.

E, per quest'ultimo progetto, nulla rileva se avversato, per le numerose nuove problematiche che crea più di quante ne risolva, da grandissima parte di Cittadini, Commercianti e Gruppi politici; sostenuta, forse, dai 'quattro gatti' rimasti in sintonia con il sig. Cipriani. 
Irriducibili che appongono i like a prescindere e che tanto gratificano il suo smisurato animo narcisista (sappiamo del suo entusiasmo e della sua eccitazione quando li conta, sistematicamente).  
Ma il tempo fugit; poco più di un anno e mezzo e poi... tutti a casa. Probabilmente vorrebbe lasciare un segno del suo passaggio, anche se - purtroppo- ne ha già lasciati parecchi e quasi mai positivi.  
Cercando di anticipare le sue estemporanee 'pensate' (esercizio non semplice) potremmo anche assistere, a breve, con grande enfasi, alla "riapertura" e ad una nuova stucchevole "reinaugurazione" dell'Area Feste... 
Nel caso, immaginiamo stia cercando il modo, elettoralmente più profittevole per attribuirsi, come al solito, meriti inesistenti. Della serie: "questo l'ho inventato io".  

Rammentiamo a tutti l'ammontare di euro che la collettività sborserà per tutto questo (ed altro): 
Orti a 5 stelle (extra lusso), inutile recinzione ed opere varie al parco delle Scuole, nuovo "fantasioso" progetto viabilità, quantitativo industriale di nuovi giochi per bimbi. 
Un importo di 600 mila EURO circa. 
A cui si dovranno aggiungere i costi per la dismissione del dimenticato monumento alla Pace, la creazione ed installazione dei due nuovi monumenti. 
Nel frattempo, si destinano briciole per le manutenzioni stradali (buche, tombini pericolosi), nulla per la segnaletica orizzontale, ormai cancellata dal tempo, zero per l'implementazione del verde, nessun risultato nel contrasto dell'abbandono dei rifiuti, scarsissima attenzione alle aree cani, all'illuminazione pubblica e via dicendo.

Che dire? Reiteriamo l'invito al sig. Cipriani di andarsene: LUI, la sua giunta, i suoi sodali e i "sostenitori esterni". A CASA! 
Invito che ovviamente cadrà nel vuoto, troppo appetitoso lo stipendio da Sindaco (altro che contenimento dei costi della politica) e altrettanto succulento l'arrotondamento pecuniario, per diversi componenti la Giunta... Finché dura! 
Ma il bello deve ancora venire! Abbiate pazienza e vedrete. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...