venerdì 26 aprile 2019

Dimissioni immediate del vice sindaco Rossi

Siamo rimasti disgustati -ma non sorpresi- dall'ennesima figuraccia fatta dal vice sindaco Rossi.
Ennesima, perché ricordiamo che da due anni ne chiediamo le dimissioni in quanto ha condiviso un post fascista: inutile ricordare che "Il fascismo non è un opinione ma un reato".
Allora come oggi trovò una giustificazione al quanto imbarazzante: gli erano entrati sul suo profilo facebook ma – guarda caso – non aveva sporto denuncia...
Oggi la giustificazione è ancora più disgustosa e patetica.
Ovviamente si tratta dell'ennesima bugia che denota – qualora ce ne fosse ancora bisogno - un comportamento non adatto ad un amministratore locale. 

Il PASS per i disabili va immediatamente riconsegnato alla Polizia Locale (cosa che alcuni di noi hanno fatto in situazioni simili) quando, purtroppo, il titolare viene a mancare. 
Ciò che è accaduto è di una gravità inaudita. 
E' ovvio che ha fatto il FURBETTO calpestando inevitabilmente il rispetto nei confronti delle persone diversamente abili. 
Inoltre, traspare in modo evidente una condotta eticamente e moralmente deplorevole a prescindere dal tipo di illecito: amministrativo o penale. Sarà eventualmente l'autorità competente a stabilirlo

Nel merito della questione, chiediamo al vice sindaco Rossi :
✔ Noi che abbiamo riconsegnato immediatamente il PASS - non utilizzandolo in maniera impropria- siamo da considerarsi dei "fessi" (per non dire altra parola) ?
✔ Questo è il classico comportamento da Casta che lui ha sempre dichiarato di detestare,  dichiarandosi "immune ed estraneo".
✔ Ne consegue che da oggi, qualsiasi cittadino sedrianese sarà “legittimato” a non rispettare le regole - soprattutto in materia di parcheggi di disabili - in quanto basterà tranquillamente affermare che “se lo fa il vice sindaco non vedo perché non lo posso fare anche io”.

Ovvio che ormai la persona ha (una volta di più) perso credibilità, e più passa il tempo, più la giunta Cipriani accresce il suo atteggiamento da barzelletta. Ad esempio potremmo pensare che i parcheggi del nuovo progetto sulla  viabilità siano stati curati dal vice sindaco Rossi date le sue competenze in materia...

Ci aspettiamo una netta presa di posizione da parte di tutta la maggioranza pentastellata, altrimenti il loro “non esporsi” equivarrebbe ad una complicità.

Per tutti questi motivi ne chiediamo le DIMISSIONI IMMEDIATE.
Auspichiamo inoltre che le minoranze consiliari presentino il prima possibile una richiesta di sfiducia.
Non solo. Visto la gravità del fatto è opportuno condividere tra tutte le opposizioni democratiche iniziative atte a “dimissionare” quanto prima il vice sindaco Rossi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...