venerdì 4 ottobre 2013

Sedriano: apparsi adesivi dei nazisti del NSAB

In piazza Cavour a Sedriano abbiamo notato uno strano adesivo attaccato ad un palo. Quello che ci ha colpito oltre lo strano simbolo raffigurato, che seppur stilizzato, ricorda una svastica, è il testo riportato: L’europa è bianca ! Lotta con noi a salvaguardia della nostra identità . L’adesivo era firmato con la sigla NSAB … ci è immediatamente venuto in mente che volantini con la stessa firma erano comparsi anche domenica 1 settembre nella vicina Pregnana.

La sigla NSAB indica il Nationalsozialistiche Arbeiter Bewegung - Movimento Nazionalsocialista dei Lavoratori, movimento che si ispira ad Adolf Hitler e si propone di cambiare l'ordinamento dello stato dividendo la società in tre strati : cittadini, aggregati e stranieri, tutti governati da un Comandante eletto da un plebiscito. In poche parole un movimento nazista.
Sembra paradossale e verrebbe da prenderla sottogamba attribuendo il gesto a qualche ragazzino annoiato che non sa come passare il suo tempo o a farneticazioni senza seguito da parte di qualche esaltato innocuo. Attenzione, niente di tutto questo. Purtroppo la situazione è molto grave e non va assolutamente sottovalutata. Abbiamo visto in rete che il fenomeno non è isolato.

Leggiamo sul sito di Repubblica un articolo del 2 ottobre, quanto segue :

Quei nazisti all'assalto dei municipi
La strategia è sottile: infiltrarsi nelle istituzioni per diffondere il loro credo. Sono i nuovi nazisti, i membri del movimento nazionalsocialista dei lavoratori. In due comuni del nord Italia, a Nosate in provincia di Milano e Belgirate in provincia di Verbania, sono riusciti a far eleggere i propri rappresentanti nel Consiglio comunale, anche se poi non hanno quasi mai partecipato alla vita politica attiva. Puntano ai comuni con meno di mille abitanti, dove la legge non obbliga chi presenta le liste elettorali a essere residente. E nel caso si presentino solo due liste, bastano pochissimi voti per essere eletti.

 

Quindi il fenomeno non è cosi raro e c’è dietro un disegno ben preciso. Inoltre ricordiamoci tutti cosa sta accadendo in Grecia con Alba Dorata.

Sempre su Repubblica, relativo al NSAB, leggiamo :

Nazisti, Fiano (Pd): ''Presentato un dl per impedire che succeda ancora''
"Sono episodi di scarsa entità numerica ma di grande significato simbolico. Per questo abbiamo presentato in Parlamento una proposta di legge per impedire che piccoli cavilli burocratici consentano ancora a queste formazioni di candidarsi alle elezioni". Così Emanuele Fiano, parlamentare del Pd, spiega il senso dell'iniziativa presa insieme ad alcuni colleghi a Montecitorio. "Spesso basta una sigla o che il nome nazionalsocialista venga scritto staccato, perché queste liste possano aggirare le leggi attuali e partecipare alle competizioni elettorali", conclude Fiano

Adesso, noi non sappiamo quanti adesivi siano stati attaccati a Sedriano e se vi sono anche dei volantini come a Pregnana, dove per altro il sindaco Maestroni ha subito sporto denuncia ai carabinieri. Noi chiediamo all’amministrazione comunale e alla polizia di locale di Sedriano, l’immediata rimozione degli adesivi, di fare tutte le verifiche del caso e di sporgere denuncia alle autorità competenti.

Sinistra di Sedriano

2 commenti:

  1. Ma vi rendete conto di quello che dite? NSAB nazifascisti? il partito nazional socialista non ha nulla a che fare col fascismo e vediamo oltre tutto il significato di nazista!!! Vergognatevi a dare disinformazione

    RispondiElimina
  2. I lettori di questo blog possono farsi una propria idea andando sul sito - http://nsab-mlns.org/ws/ - di questi "personaggi" che non hanno nulla a che fare col fascismo e nazismo ma che festeggiano i compleanni di hitler, goebbel e altri esseri insulsi che non hanno niente a che vedere col nazismo. Ma va a cagher!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...