mercoledì 23 ottobre 2013

Villa Colombo : ennesima confitta di Celeste

Era settembre 2011, quando la Lega Nord usciva dalla maggioranza  consiliare. Nessuno se lo aspettava. Dal di fuori sembravano tutti felici e contenti … invece al proprio interno c’era un grosso problema : il Piano di Intervento Integrato (PII) di Cascina San Giuseppe Villa ColomboAvevano ragione i leghisti (ed ex leghisti) che in quel PII c’era qualcosa che non andava. Tiberio, che era stato assessore all’urbanistica nella giunta Rigo, ci aveva subito visto lungo, molto lungo: ecco il suo primo post su Villa Colombo. A seguire scrive due lettere aperte, la prima a Celeste e poi alla Ghidoli.

Gennaio 2012, tramite un video Tiberio ripete a tutti, che sul PII che si andrà ad approvare c’è qualcosa che non va ! Niente. Come al solito la maggioranza va avanti senza ascoltare nessuno. Noi intanto, in previsione del passaggio consiliare, depositiamo le nostre osservazioni

Arriviamo a maggio 2012 e il caro Alfrè compie un miracolo : tutte le opposizioni sedrianesi (SdS, PD, UDC e Lega Nord) si mettono insieme e appoggiano il ricorso al TAR presentato da Lega Ambiente. Oggetto del ricorso : Villa Colombo !


Celeste capisce che ha tutti contro, quindi inizia a fare le sue trovate pubblicitarie per giustificare ai cittadini l'acquisto oneroso per le casse sedrianesi e senza nessun beneficio alla comunità. E cosi a gennaio fa stampare (sempre con i nostri soldi) un calendario che raffigurava le bellezze della villa (a prescindere che questa cadeva a pezzi ...) e  a luglio mette in scena un bellissimo filmato con la Ghidoli che rievocava un po’ le televendite di Vanna Marchi e del Baffo Roberto …

Arriviamo al fattaccio.
Il 10 ottobre quando Celeste viene arrestato, nell’ordinanza del GIP abbiamo trovato uno specifico riferimento all’operazione Villa Colombo :  (pagina 318 e pagina 303) … Dalla prima conversazione emerge il diretto intervento del sindaco Celeste per rassicurare almeno parte dei lavori di ristrutturazione riguardanti la villa Colombo Brazzola alle società e cooperative controllate da Scalambra: dalla seconda, invece, come l’operazione del’’acquisizione dell’area della villa Colombo Brazzola non venga fatta nell’interesse della comunità sedrianese, ma proprio per accontentare gli interessi privatistici dello stesso Scalambra .

E’ notizia di oggi che il TAR ha accolto il nostro ricorso, ha annullato le delibere e ha condannato il comune ha rifondere le spese di lite a Legambiente per un totale di 5000 euro.
Di seguito riportiamo la sentenza.
Che dire, ennesima sconfitta di Celeste ... 
Cari sedrianesi, ma vi rendete conto chi avete votato nel 2009 ?

Sinistra di Sedriano

2 commenti:

  1. la sconfitta è un pò di tutti, purtroppo, visto che quei soldi usciranno dalle casse dei serianesi, e non da quelle del religioso ex sindaco ...

    un sedrianese non colluso.

    RispondiElimina
  2. Sedrianese non colluso tranquillo che La Corte dei Conti farà pagare all'Ex Sindaco sciolto per Mafia ai suoi Assessori e ai Consiglieri di Maggioranza il Danno Erariale Prodotto € 2M circa
    Come mai l'organo di Stampa del Ex Sindaco non pubblica l'ennesima sconfitta della Giunta? Forse xchè farebbe sapere che hanno agito in maniera illegale sulla Villa Colombo?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...