giovedì 17 ottobre 2013

Sedriano, Massimo Gatti: “Lo scioglimento è un primo risultato. Tutte e tutti in piazza sabato 19 ottobre”

In merito alla decisione presa dal Consiglio dei Ministri di sciogliere il Comune di Sedriano (MI) per mafia, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un'Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, dichiara:

“Questo primo risultato, lo si deve alla perseveranza delle cittadine e dei cittadini che non si sono mai arresi, nonostante il muro di gomma della maggioranza consiliare Pdl di Sedriano eletta nel 2009 che ha rifiutato l’invito alle dimissioni chieste dalla cittadinanza fin dal 10 ottobre 2012 quando scattarono in Lombardia gli arresti del sindaco della città e del padre e del marito di due consigliere comunali.
La decisione assunta dal Consiglio dei ministri ci fa capire la grande importanza di mobilitarsi e di lottare dal basso con costanza contro le infiltrazioni malavitose e mafiose nel nostro territorio e nelle nostre istituzioni. Cosa non scontata visto che in alcune fasi di questa lotta a Sedriano e in provincia di Milano eravamo in pochi ad insistere con la Prefettura di Milano per segnalare la gravità della situazione e la necessità di un intervento urgente.
In questo senso la carovana antimafia e gli amministratori pubblici più sensibili e coraggiosi hanno svolto un ruolo fondamentale.
Da oggi abbiamo riconquistato l’agibilità di un territorio che finalmente verrà riconsegnato ai suoi tantissimi abitanti per bene.
Occorre quindi continuare la mobilitazione e scendere in campo in prima persona contro le mafie. In questo senso parteciperemo e invitiamo le cittadine e i cittadini a partecipare numerosi alla manifestazione organizzata dalla Carovana Antimafia Ovest Milano a Sedriano, primo Comune lombardo ad essere sciolto per infiltrazione mafiosa, il 19 ottobre dalle ore 15.30 in piazza del Seminatore: “Ripuliamo Sedriano da malgoverno, illegalità e mafie” come recita il volantino che convoca la manifestazione”.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...