Vediamo un po'... 25 Aprile... Liberazione... fine della guerra e quindi... Pace !
A questo punto si riproporrà attuale l'annosa - e scandalosa - lacuna: a Sedriano non c'è più, da tempo, il Monumento alla Pace.
Il precedente Sindaco all'epoca aveva indicato l'interlocutore adatto per discutere e risolvere questo argomento: si tratta dell'ANPI locale, dichiarando di avere scelto loro perché "sono stati gli unici ad avere dimostrato attenzione per il Monumento".
Ennesima sciocchezza (tante sono le nostre mail inviate e post sull'argomento...).
Stiamo parlando del 2019... Evidentemente aveva preferito affidare (simbolicamente) questa incombenza a persone di grande rispetto ma con altrettanta grande pazienza.
Fatto sta che ad oggi l'ex Monumento, nonostante il cambio di amministrazione, è ancora nella stessa penosa situazione: macerie cadenti!
L'ex sindaco stellato creatore di chiacchiere aveva in ogni caso ipotizzato la creazione di un nuovo Monumento, da installare al parco Dalla Chiesa con tanto di modellino esempio.
Com'è finita la cosa? Chiacchiere, appunto.
Il vergognoso avanzo pericolante dell'ex Monumento è sempre lì, transennato e semi abbattuto.
E non ne esiste un altro.
E quindi... vediamo un po'... ci penserà certamente l'attuale Amministrazione che possiede le stimmate della Pace - magari con qualche consulenza specializzata - ad occuparsi del problema? Certo che no!
Vuoi vedere che dovremo (come al solito) essere noi di SdS a risollevare la questione?
Quindi chiediamo come mai l'area ove sorge il monumento risulta, ad oggi, ancora semi nascosta e transennata e quali sono le intenzioni dell'attuale giunta comunale circa il Monumento in questione?
E poi ancora, esiste un progetto o un'idea di progetto circa il ripristino e la sistemazione del suddetto Monumento?
I cittadini attenti al significato di PACE, probabilmente accoglierebbero con piacere la conferma, soprattutto di questi tempi, di un simbolo così importante.
O vogliamo che il nostro Paese debba constatare il menefreghismo anche dell'attuale amministrazione e proseguire con questa vergogna?
Nessun commento:
Posta un commento