giovedì 6 agosto 2020

L'uomo solo al comando

Ormai, l'uomo solo al comando, che si crede in missione "per conto di Dio" (cit.), continua a portare avanti i progetti faraonici di cui, in modo conclamato, non ha conoscenze né competenze.
Progetti che Cittadini, Commercianti e i politici locali ritengono clamorosamente fuori luogo, inadeguati e -per questi motivi- non li condividono assolutamente.
Quest'individuo che di arroganza e incapacità ha fatto il suo marchio di fabbrica, continua a calpestare e ignorare le obiezioni che giungono da ogni luogo. 
Forse nel 2015 pensava di essere in grado di gestire le necessità di una comunità come la nostra, il realtà è emerso che la sua unica qualità (coltivata negli anni) è quella in costruzioni con i mattoncini Lego.

Questa persona, ne ha combinate di tutti i colori, come la stragrande maggioranza dei Sedrianesi ha capito: anche quelli che sull'onda del "nuovo che avanza" o quelli che "guardando indietro vedono il futuro" li hanno votati nel 2015.
Ha fatto - e sta continuando a creare- più danni di cavallette e grandine sommati: è immaginabile che ormai sia arrivato quasi a godere dei "dispettucci" che crea quotidianamente.
In quest'ultimo periodo la sua attenzione (!?!) e rivolta al disastroso progetto di di nuova viabilità per il quale vorrebbe essere ricordato, come se di interventi pleonastici costosissimi per la Comunità non ne avesse già profusi a sufficienza dall'insediamento ad oggi.

Vogliamo ricordarne uno al quale noi di SdS teniamo particolarmente e del quale abbiamo più volte scritto.
Ci riferiamo al semi-demolito Monumento alla Pace esistente all'interno del Parco Baleno.
Abbiamo notato che in questi giorni, casualmente, vista l'importanza dell'argomento,  addirittura le onnipresenti "truppe prezzemolate" (perbacco! ) si sono soffermate sulla vergognosa dimenticanza.

Il ciarliero (ma poco veritiero) sig.Cipriani, a proposito di questa scultura commemorativa ha diffuso le "tradizionali" sciocchezze:
  • Ne ha affidata la responsabilità all'Anpi locale perché "sono stati gli unici ad avere dimostrato attenzione per il Monumento".
  • Ha raccontato che avrebbe installato, in sostituzione, un monumento nuovo (anzi due) all'interno del parco delle Scuole.
  • Che avrebbe coinvolto un Istituto Scolastico nel progetto delle nuove sculture.
  • Che avrebbe rinominato il parco dedicandolo al Gen. Dalla Chiesa.
Naturalmente - come al solito- sono tutte chiacchiere "con talapia tapioca come se fosse antani" sparse a capocchia dal nostro specialista.
Purtroppo la sua cocciutaggine, sommata alle manie di grandezza e a quell'indole autoritaria derivante dal suo "destrismo dittatoriale congenito" non gli consente di andare oltre ai LEGO. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...