venerdì 21 aprile 2017

Il primo amore...

Anche quest’anno siamo arrivati al 25 Aprile.
Come da tradizione non mancheranno le celebrazioni anche a Sedriano e SdS sarà come sempre in prima fila per onorare questa importante ricorrenza.

E’ necessario però ricordare che quest’anno rischiamo di assistere ad una discutibile gestione dell’evento che -come pare di leggere nel programma- prevede la presenza ( e l’intervento) di personalità da alcuni giorni sulla bocca di tutti.

Ci riferiamo a Davide Rossi, vicesindaco di Sedriano, che come riportato da alcuni settimanali -anche se negato dal diretto interessato- pare abbia condiviso su Facebook degli apprezzamenti su un post chiaramente fascista.

Non potevamo ignorare l’episodio.
L’interessato ha dichiarato da più parti di non sapere nulla di tutto questo e che qualcuno avrebbe violato il suo profilo Facebook.
Abbiamo quindi chiesto chiaramente -tramite il nostro blog- all’interessato di prendere una posizione precisa sulla delicatissima situazione.

Se come lui sostiene si tratta di di un’intrusione illegale nel suo profilo, gli abbiamo suggerito di sporgere immediata denuncia alla Polizia Postale. In caso contrario, vista la gravità della notizia, sarebbe saggio ed opportuno che si dimettesse senza indugio.

Al momento non abbiamo nessuna notizia in questo senso e per questo motivo riteniamo opportuno che il vice sindaco si faccia immediatamente da parte evitando così di presenziare a manifestazioni antifasciste come la cerimonia dell’auditorium Comunale che sarà intitolato al Partigiano Sedrianese Carlo Chiappa e la sfilate con intervento conclusivo del corteo del 25 Aprile.

Abbiamo già scritto che non ci possono essere dubbi di simpatie fasciste su una persona che ricopre delicati ed importanti ruoli istituzionali. Una forza che si dichiara democratica -sia essa di destra che di sinistra- deve innanzitutto essere profondamente antifascista.

Confidiamo che anche l’Anpi, resasi conto della delicatissima situazione, prenda a sua volta le opportune decisioni e distanze dalla situazione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...