domenica 11 settembre 2016

Declamare non costa che fiato, scrivere neanche quello...

Prologo. 
"Bella iniziativa...a Sedriano ci sono oltre 30 fioriere che aspettano di essere adottate...se SdS vuole proseguire nell'azione non possiamo far altro che dire GRAZIE....speriamo presto di vedere per il paese tante bandierine targate SdS, PD, Lega, M5S...anche se sinceramente fare volontariato per poi mettere un'etichetta non è proprio il massimo...".

Parliamo di fioriere,  ( pare siano una trentina ) dopo il plauso e l'auspicio del vicesindaco Rossi, per una universale emulazione di SdS da parte delle altre forze politiche per la sistemazione dei vuoti involucri sparsi per piazze e vie, usati da molti come cestini e posacenere, e ignorate dall'amministrazione, abbiamo atteso diverso tempo per vedere  " di nascosto l'effetto che fa", per citare Jannacci.

Ma niente, vuoto pneumatico. Ci saremmo aspettati, ingenuamente, che chi invitava all'adozione di fioriere, si prendesse in parola e, per una volta tanto desse esempio di concretezza e coerenza.

Da persone pragmatiche non siamo per la verità un granché sorpresi, quanto piuttosto amareggiati da tutto questo nuovo, diverso e meglio, ribadito fino alla nausea, che si conferma sempre più identico a quello precedente, che si intendeva cancellare.

Vuote parole. gratuite espressioni, tanto per dire qualcosa, anche questo è un modo per passare il tempo, ma se il tempo è galantuomo  dimostrerà come gli attesi nuovi tempi, saranno , purtroppo, assai simili a quelli passati.

In attesa delle auspicate bandierine e, se proporzionalmente ridistribuite in relazione al "peso" elettorale, al movimento 5 Stelle ne spetterebbe, di diritto, una decina, abbiamo disatteso l'invito di non etichettare le opere di volontariato a noi ascrivibili, perché abbiamo imparato da loro con gli elogi, talvolta esagerati, per l'operato dei N.O.V., in diverse circostanze tutt'altro che da esaltare.  



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...