venerdì 27 novembre 2015

Facta non verba [Fatti non parole]

È intenzione del direttivo di Sinistra di Sedriano, fare chiarezza su alcune dichiarazioni riportate da qualche giornale nei giorni immediatamente successivi alle elezioni comunali. 
Alcuni responsabili territoriali di SEL hanno più volte dichiarato che sarebbe nostra abitudine non ascoltare ne collaborare con alcuno e avere "rifiutato il dialogo con chiunque" e "col resto del mondo" lasciando intendere che il PD non avrebbe vinto anche per questo. Le solite sciocchezze...

Tutti - da sempre-sanno che non abbiamo nessuna affinità ideologica con il Partito Democratico, di conseguenza la loro performance negativa non è un problema di SdS. Questi risultati sapranno assolutamente leggerli ed analizzarli al loro interno. 
Chi asserisce queste banalità conferma di non conoscere le vicende di Sedriano. 
SdS nel corso degli anni ha più volte condiviso iniziative proposte (anche) dalla Lega, dalla Lista Civica, dal PD (vedi il ricorso al TAR e Fiaccolata) ed altri ancora. 

È  invece del tutto evidente che il rapporto con realtà (inesistenti) come SEL - assenti dal territorio- non è nemmeno considerato, anche per l'atteggiamento arrogante ed ostile mantenuto nei confronti di SdS. 
Sinistra di Sedriano non ha "rifiutato nessun dialogo costruttivo" con nessuno, ma ha semplicemente ribadito la sua assoluta autonomia locale, ignorando le solite proposte di "misto mare elettorale".  
I cittadini ci hanno gratificato con un risultato che mai si è riscontrato a Sedriano per una lista civica con le nostre caratteristiche. Riguardo il consigliere comunale mancato... pazienza: il tempo è dalla nostra parte e lavorando come d'abitudine, il futuro potrebbe darci ulteriori soddisfazioni. 

In realtà, queste ombre vaganti di SEL, ormai da molto tempo- a Sedriano- brillano esclusivamente per la loro assenza; comprendiamo le loro difficoltà...
Ma se avessero avuto così a cuore il risultato elettorale del PD, perché non hanno offerto i loro voti (?!?!?) o non hanno fatto confluire i loro esponenti (due...) nella lista "democratica": semplice, no? 
Chissà perché, hanno preferito lasciare "libertà di voto", anche se non si sa bene a chi... 
A nostro parere, questi opinionisti onniscienti in cerca di visibilità, farebbero bene a rilassarsi e prendere serenamente atto del buon risultato di SdS. 
Possono sempre ritentare: magari saranno più fortunati...  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...