giovedì 8 maggio 2014

Acqua pentastellata ...

(…)  Il lettore della CRS della casa dell’acqua (costato migliaia di €uro) non funziona almeno da giugno 2013… Ciò comporta uno spreco indicibile di acqua, a carico dei cittadini. Sono denunce di questi giorni, ad opera di concittadini, la raccolta di centinaia di litri di acqua (con fusti, taniche, ecc.) da parte di nomadi… Ci domandiamo, quanto costa alla comunità questo disservizio? Non sarebbe il caso di sospendere il servizio fino all’avvenuta riparazione del lettore?

Le suddette affermazioni sembrerebbero scritte da Pivetta, invece a farle è stato il nuovo (o vecchio ristrutturato? ) che avanza: i figli delle stelle sedrianesi. Non che faccia gran differenza, visto che molti grillini sedrianesi provengono dalle fila di Celeste & C. e loro asserzioni, in perfetta sintonia con gli ex amministratori, lo confermano.

Quando alcuni di loro nel 2009 stavano ancora festeggiando la vittoria elettorale del caro Alfrè (che tanto giovamento mediatico ha portato a Sedriano …) noi eravamo già in strada ad opporci alle scelte maldestre dell’ex sindaco imputato per corruzione. Tra le tante, anche la gestione della casa dell’acqua.

Noi siamo sempre stati contrari all’inserimento del badge per tanti motivi, ma soprattutto perché costoso, quanto inutile (parole del 2010, per  approfondire leggete il nostro post dell’epoca). E ci avevamo visto lungo anche questa volta.

Ma veniamo al problema sollevato dai M5S. Chiedono alla commissione di sistemare il lettore perché comporta uno spreco di acqua. Perché ? Il rubinetto continua comunque ad erogare mezzo litro (circa) di acqua alla volta. Dove sta lo spreco ? Funziona come funzionava prima dell’era Celeste. Probabilmente si spreca più acqua nelle fontanelle che nella casa dell’acqua. E poi la chicca degna del “rimpianto” Walker Texas Rangers: chiedono di sospendere il servizio fino all’avvenuta riparazione del lettore … E’ vero che il PDL quell’opera non l’ha mai digerita, l’ha sempre ostacolata fino - addirittura  - a vietarla ai minori di anni 18, ma ora stiamo entrando nella fantascienza …
Leggendo bene tra le righe troviamo però il vero ed inquietante motivo : la raccolta di centinaia di litri di acqua (con fusti, taniche, ecc.) da parte di nomadi… i ROM !  Sempre loro !  Pare arrivassero addirittura - in carovana - da alcuni paesi dell'est con cisterne installate su Ape Piaggio...
Questa affermazione ricorda tanto le dichiarazioni fatte nel 2009  dai membri della vecchia maggioranza celestiale dove - ricordiamo- erano presenti esponenti del M5S di oggi. Questi sostenitori dell'uguaglianza e della solidarietà affermavano infatti che la casa dell’acqua veniva utilizzata dai ROM anche per lavarsi i piedi
Ora questo problema non sussiste più in quanto, per l’igiene personale,  è stata inserita di fianco una più comoda fontanella… Pensavamo che il copyright delle panzane lo avessero Celeste & C., ma ci dobbiamo ricredere.

Come SdS ha già segnalato nel 2010, il lettore CRS  è costoso, inutile e si è rilevata una scelta fallimentare. Come al solito i fatti ci hanno dato ragione.  Paradossalmente saranno costate molto di più le manutenzioni al lettore CRS che l’acqua erogata in sei anni …
Per cavalcare le notizie, è necessario essere dei purosangue e non degli spompati cavalli da tiro.

Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...