lunedì 5 novembre 2012

L'ingenua Linda ?

L'ingenuità può essere una colpa o un valore ?
All’inizio indubbiamente un valore, ma se dopo nonostante tutto …una colpa.

Cara Linda, nel 1969 avevo poco più di dieci anni, ed andavo matto per Lucio Battisti.
Lei probabilmente non era ancora nata ma, le confesso che tutte le volte che ho a che fare con Lei, non riesco mai ad essere incisivo e pungente come con altri dell’attuale amministrazione sedrianese. La immagino per quello che indubbiamente è: una gentile e carina signora.
Ho accennato a Battisti all’inizio poiché per completare questo tenero quadretto, Lei mi fa sempre venire in mente la canzone Balla Linda di Battisti "balla linda balla come sai, balla linda non fermarti. balla linda balla come sai, occhi azzurri belli come i suoi, linda forse non li hai, ridi sempre non parli mai d'amore, pero' non sai mentire mai.”

Confesso che dopo aver letto l’artico sull’ultimo numero di Settegiorni, questa immagine ha cominciato a dissiparsi. Ho sempre pensato alla Tenera Linda nella mani del Sindaco Celeste che con sopraffina abilità, l’ha convinta della bontà del PII Cascina SanGiuseppe. Le intercettazioni confermano questa ipotesi. Faccio per l’ennesima volta un breve riassunto:
  • Linda Ghidoli manda sms a Marco Scalambra : “Ho guardato progetto e computo ultimo pervenuto. Alla luce di ciò occorre parlarci. Fammi sapere se va bene domani verso sera, ciao.”. 
  • Alfredo celeste chiama Marco Scalambra : “Lei (Linda)sta lavorando su delle indicazioni che, gli avevo dato io”. 
  • Marco Scalambra chiama D’Angiolillo : “Con la Linda stiamo facendo benissimo, vogliamo la villa Colombo ok, ci danno la villa Colombo……omissis.. non so se mi sono spiegato.”. 
  • D’Angiolillo ha capito benissimo e chiama successivamente Scalambra per informarlo che, per poter fare lavori edili come quelli previsti nella villa Colombo la società cooperativa CDS presieduta dallo stesso Scalambra doveva ottenere il DURC. 
  • La Ghidoli chiama Scalambra perché un consigliere della Lega vuole vedere tutta la documentazione, Scalambra gli risponde : “Tu gli dici guarda, io faccio il lavoro che mi dice l’Alfredo… omissis.. lascialo perdere, verso di te non ha niente da poter fare perché, l’opera è tutta del sindaco".
Quindi al “però non sai mentire mai” di Battisti ci credo, anche perché cara Linda, Lei le falsità non le sa proprio dire. Infatti tutta la cantilena dei metri cubi che vengono dalla passata amministrazione che tra l’altro io non ho negato mai, Lei continua a ripeterla come un disco rotto. Estende un elenco di realizzazioni che altro non sono che l’attuazione del PRG vigente, nulla di più normale come è normale che sia la vostra amministrazione ad incassare gli oneri. Poco normale invece l’uso che state facendo di questo denaro, visto che non state realizzando nessuna opera pubblica prevista dal piano dei servizi del PRG.

Quando sono arrivato alla fine dell’articolo mi sono posto la classica domanda che, normalmente uno si fa di fronte ad una persona che ritiene ingenua : Ci è ?  Oppure ci fa ?  

Ma come si fa a sostenere, oggi dopo quello che è successo, una simile stupidaggine senza fare la figura dell’idiota?  “Parlavo con Scalambra perché era una persona del mio partito, il marito della mia capogruppo, aiutava noi tutti e partecipava attivamente alla vita politica. Durante gli incontri di quel periodo, era spesso presente il sindaco e si ragionava sulla destinazione che la villa e la corte dovevano assumere, nell’interesse di tutti. Mai si è parlato di interessi privati e su questo non ho niente da nascondere!”.
Linda ci credo !
Questo è tutto quello che puoi sostenere fino all’arresto di Scalambra di Costantino ed ai domiciliari di Celeste. Ma adesso ci credi ancora ?
Ci fai ? o ci sei ?

Linda pensa davvero di sostenere che, sono tutti vittime dei magistrati comunisti?
Se insiste su questa strada non crede che, alla fine qualcuno possa dubitare della sua ingenuità ? Guardi che in questo caso anche lei finirà nei guai. 
Non mi permetto di sostenere che, sono tutti mafiosi come asserisce Lei. 
Sarà la Magistratura ad accertarlo, ma cara Linda, Lei a me ed a tutti i cittadini di Sedriano, non può non concedere il beneficio del dubbio. Dubbio che assolutamente non ho sul fatto che, Lei è stata usata.

Si salvi finché è in tempo. Provi per una volta ad uscire dall’entourage del suo partito per capire cosa pensano i sedrianesi, ed impari a fidarsi di più di quelli che le dicono ciò che non vorrebbe sentire, piuttosto che quelli che le dicono “resisti, vai avanti, siamo con te” e non appena gli volta le spalle se la ridono sotto i baffi. 
Abbi cura di Lei.

Tiberio Paolone
Sinistra di Sedriano

ps. Attendiamo sempre una puntuale risposta alle nostre domande da parte di Pivetta o altri componenti della maggioranza.

5 commenti:

  1. Celeste interrogato dal gip smonta tutte le accuse
    L’interrogatorio si è concluso dopo un’ora e mezza. Il sindaco rimarrà agli arresti domiciliari perché la difesa non ha ancora presentato la richiesta di revoca della misura cautelare
    di Luca Balzarotti
    Sedriano, 23 ottobre 2012 - Ha risposto a tutte le domande del gip. Senza incertezze, sicuro della propria innocenza. Durante l’interrogatorio di garanzia presieduto dal giudice delle indagini preliminari, Alessandro Santangelo, Alfredo Celeste avrebbe «smontato» parola per parola il capo di imputazione.
    Articoli correlati
    La Procura di Milano contesta al sindaco di Sedriano agli arresti domiciliari il reato di corruzione.

    Promesse a «Costantino Eugenio e Scalambra Marco, che agivano da “corruttori” - si legge nell’ordinanza del gip - di atti contrari ai suoi doveri di ufficio asservendo sistematicamente le proprie funzioni pubbliche agli interessi privati dei “corruttori” come corrispettivo del sostegno elettorale e finanziario ricevuto da Costantino e Scalambra in occasione delle consultazioni elettorali del 2009, nelle quali venne eletto sindaco, e di quello futuro assicuratogli con riferimento alle prossime elezioni nazionali».
    Con un’aggravante: secondo la procura milanese, Costantino e Scalambra, padre e marito di due consiglieri comunali di maggioranza (Teresa Costantino e Silvia Fagnani), agivano «per rafforzare e agevolare la forza e l’attività dell’associazione mafiosa Di Grillo-Mancuso».

    Voti in cambio di promesse di lavori, appalti e corsie privilegiate è in sintesi l’accusa da cui Celeste si è difeso nell’interrogatorio.

    «Il sindaco ha risposto a tutte le domande del gip», dichiara l’avvocato Giorgio Bonamassa. «Ha chiarito tanti aspetti». Dalla presunta raccomandazione di Costantino ai titolari del Bennet per ottenere «una corsia preferenziale» nell’apertura di un bar-gelateria alle promesse di un appalto per la manutenzione delle aree verdi del Comune e dell’assegnazione di parte dei lavori di ampliamento della piattaforma ecologica per la raccolta differenziata dei rifiuti.
    Fino all’impegno che avrebbe assicurato a Scalambra di coinvolgere società e cooperative sotto il controllo del medico nelle ristrutturazioni previste dal piano integrato di villa Colombo. «Celeste ha smentito preferenze per Costantino nell’assegnazione del bar-gelateria del Bennet», rivela il legale del sindaco. «Il nome di Costantino era insieme a quelli di tanti altri. Per quanto riguarda gli altri atti contestati non esistono prove: non c’è nessun appalto per la gestione del verde. Le dichiarazioni di Costantino non hanno trovato conferme. Chi ha scritto il capo di imputazione non conosce le regole elettorali: come può esserci un accordo se la figlia di Costantino ha raccolto una trentina di preferenze per entrare in consiglio comunale? E non fu nemmeno Celeste a metterla nella sua lista».

    L’interrogatorio si è concluso dopo un’ora e mezza. Il sindaco rimarrà agli arresti domiciliari perché la difesa non ha ancora presentato la richiesta di revoca della misura cautelare. «Depositerò l’istanza quando verrà notificata la consulenza tecnica disposta dalla Procura che dimostrerà la non veridicità delle dichiarazioni di Costantino», osserva l’avvocato Bonamassa.
    di Luca Balzarotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dall'articolo di Balzarotti ad oggi sono passati 13 giorni.
      Bonamassa che fa dorme?
      Oppure non è riuscito a dimostrare la non veridicità delle dichiarazioni di Costantino.
      Altra ipotesi è che Bonamassa ha una certa difficoltà a dimostrare che Celeste è innocente a scapito di Scalambra e viceversa, visto che è l'avvocato di entrambi.
      Potrebbe Bonamassa raccontare che Scalambra ha millantato la possibilità di procacciare voti a Rho, per minaccia di Costantino, che anche Celeste è una vittima e quindi l'unico colpevole e Costantino.
      Dobbiamo quindi credere alle favole? se fosse veramente così possiamo comunque prendere atto che siamo stati fino ad ora governati da un gruppo di sprovveduti e conseguentemente sarebbe quanto meno opportuno che se ne tornino a casa ed in silenzio con la coda tra le gambe?
      Possibile che al peggio non c'è mai fine?

      Elimina
  2. Caro Paolone sa una cosa? dopo che l'ho vista qui, in Comune, questa mattina e dopo che lei mi ha fatto dono di prelibati bocconcini alla mandorla ricoperti al cioccolato, penso che lei, di me abbia un profondo rispetto. E la cosa bella è che nei suoi confronti il rispetto l'ho anch'io. pertanto...credo che Lei non pensi veramente a tutto quello che "deve "scrivere. Sa benissimo, che sono una persona onesta, testarda, caparbia. Con differenti ideali dai suoi, ma pur sempre una persona che ha nel cuore il suo paese. Mi dispiace, che arrivate a diffamare anche una persona come me (anche con uso di articoli impropri). E' sbagliata tutta questa "guerra" questo "odio" che viene fomentato. In mome e per conto di chi? SEcondo me, nemmeno Lei crede sia giusto tutto questo. So che oramai avete preso questa direzione, e andrete avanti. E' il vostro modo di fare politica. Ma la prego, non si difenda, prendendo in giro la mia persona. Si limiti ai fatti e soprattutto li veda per quello che sono. Io inoltre non critico il suo giro di amicizie. Certo è che i miei amici (quelli veri) e ne ho tanti, non mi dicono "vai avanti, resisti" e poi ridono sotto i baffi. Perchè i veri amici quelli che ho cari e prorpio vicini, mi dicono piuttosto "pensa a ciò che è giusto, segui quello che la tua testa ti dice....e se sbagli noi saremo comunque con te, perchè è di te che ci importa". Un caro saluto a Lei. stia bene. La prossima volta spero venga a trovarmi ancora e che l'ascensore sia funzionante, così potrmo magari scambiare ancora due parole da persone civili. Linda Ghidoli

    RispondiElimina
  3. Cara Linda guarda che Paolone ti sta trattando benissimo e gli devi solo rispetto.
    Forse i tuoi amici non ti conoscono così bene in quanto dalle intercettazioni risulta che sei falsa xchè dichiarare ai vostri amici della Lega che i documenti non sono a posto e poi chiedere a Scalambra cosa devi rispondere non mi sembra un comportamento molto clean quindi i tuoi amici forse si devono ricredere.Comunque se sei convinta di essere nel giusto continua con la tua linea

    RispondiElimina
  4. La canzone dice "balla Linda, balla come sai, balla Linda, non fermarti". Nel suo caso, cara assessora, forse è meglio che per un po' si occupi di bricolage!
    Giuseppe.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...