mercoledì 16 settembre 2020

Ma piantiamola...

Periodicamente, il sig.Cipriani ci delizia con le solite "sparate" su argomenti vari. La caratteristica comune di queste esternazioni sta nel fatto che in gran parte sono utilizzate per significare la sua presenza, soprattutto verso i suoi "amichetti". Molto spesso, parla di fatti che ben poco corrispondono al vero. Disponiamo di un ampio archivio raccolto in un faldone intitolato "Supercazzole" dove conserviamo queste perle di inutilità.

Ora, giusto per dirne un'altra, ci racconta che metterà a dimora nel "bosco" in città di via Gagarin una pianta di GINGKO BILOBA che ha "acquistato di tasca sua"...

Ci piace pensare (ma sarà la solita cialtronata) che il sig. Cipriani intenda utilizzare quest'area che è stata salvata dall'abbandono e incuria dell'amministrazione uscente (la sua). Anche in questo caso, con il contributo di volontari di SdS e qualche cittadino, si sono organizzate delle "innaffiature seriali" che hanno permesso di conservare parte dell'opera dei bimbi Sedrianesi.

E ora? Dopo che per anni abbiamo chiesto - ufficialmente con richieste protocollate molte delle quali ancora senza risposta - di porre a dimora qualche piccola conifera sull'isoletta che fiancheggia via Papa Giovanni, dopo che abbiamo chiesto di potere gestire le numerose vergognose fioriere abbandonate sul territorio ecc... Ci informa che è diventato un amante del verde? Vogliamo anche ricordare la fine ignobile riservata all'albero di Natale? Che si sarebbe potuto ripiantumare tranquillamente in altro luogo...

Dopo che, nel "quinquennio cipriano orribilis", nei confronti del verde pubblico ne ha combinate di tutti i colori, spesso in compagnia (ricordiamo il fedelissmo consigliere Ghia), lasciando dietro di sé una devastazione (vedi potature ad capocchiam senza autorizzazione del 5/01/2019 presso il parco delle Scuole) e come firma della sua incapacità, il famoso nastro bianco e rosso. Si sarebbe pentito?

E noi saremmo quelli che mentono? La nostra pagina FB e il nostro blog è pieno di prove delle sue malefatte nei confronti del verde. Dopo tutte queste prepotenze e soprusi sul verde cittadino, ci racconta che gli è spuntato il pollice verde?

Speriamo in un improbabile ravvedimento.

In ogni caso, prima che la solita tradizionale bufala si sgonfi, aspettiamo di vedere la fattura d'acquisto - a suo nome- dell'alberello e l'autorizzazione alla piantumazione da parte dell'ufficio preposto. Siamo certi che l'architetto responsabile dell'ufficio ambiente la fornirà volentieri.
Per lo stesso motivo, la fornirà certamente anche a noi di SdS (oltre che evadere tutte le nostre richieste di piantumazione ancora oggi in essere), che entro la settimana successiva provvederemo a mettere a dimora 5 (cinque) alberelli con la stessa concessione fornita al sig. Cipriani.

Il tutto, naturalmente in diretta Facebook... come piace a lui...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...