mercoledì 11 settembre 2019

Santo subito !

Abbiamo appreso della querela nei nostri confronti da parte del Sig. Cipriani, Sindaco pro tempore, grazie al Comunicato Stampa pubblicato sul sito Comunale.
E' un comunicato farneticante il cui lessico scomposto fa trasparire irritazione, fastidio e coinvolge in questa allucinata filippica un po' tutti; giornali locali, siti internet, esponenti politici, "loro amici" e nientepopodimeno anche i familiari (cosa disdicevole, ma in linea con il personaggio). 
Comprendiamo il suo stato d'animo, subissato quotidianamente non dai like, che sappiamo ama contare con trepida ansietà e ormai diventati così rari e sparuti, da gettarlo in uno sconforto irrimediabile, quanto da critiche puntuali, argomentate.

Giustificato quindi lo sconcerto e il panico che contraddistingue da qualche tempo il suo operato.
Che abbia un carattere permaloso ci era noto, che sia cambiato radicalmente nel rapportarsi con il prossimo, e in peggio, lo sentiamo raccontare da chi la conosce e la frequenta  da tempo.
Anche qui niente di nuovo. E' consueto in chi indulge nel proprio narcisismo, compiacendosi per la posizione raggiunta, oltre ad un malinteso senso di rispetto delle istituzioni e delle gerarchie, declinato quale genuflessa  e ammutolita subordinazione a tutto ciò che viene deciso dall'alto.

Gli insulti gratuiti a cui fa cenno, peraltro sistematici, non ci appartengono. Rivendichiamo invece una coraggiosa opposizione, costante,determinata, aspra, ma sempre ragionata e documentata.

Il soggetto a cui indirizziamo le nostre critiche è sempre l'uomo politico, il decisore non certo la persona fisica, la sua. Non ci importa di cosa fa, chi frequenta, come passa il suo tempo libero. Ci importa invece molto di come impiega i nostri soldi, di quali scelte compie e con quali priorità decide cosa, come e dove.

L'azione legale intrapresa ci sorprende solo per la tempistica. E' intervenuta dopo oltre 250 post, nei quali, lo riconosciamo, non siamo stati teneri. Niente affatto. Post "farciti" di insulti così frequenti, a parer suo, che non ha trovato di meglio che riesumare un titolo di quattro mesi prima. Null'altro?!
Pertanto, gli siamo grati e riconoscenti per la tolleranza fin qui dimostrata, per la sopportazione e la pazienza infinita stoicamente palesata, ben al di là di quella biblica di Giobbe!

Nonostante questo maldestro tentativo di intimidazione però, si rassicuri, continueremo a scrivere e pubblicare nel modo e coi toni; i suoi, che abbiamo semplicemente mutuato.
Perfetta reciprocità. E...non dimentichi mai che Lei è solo "il primo tra pari". Mai !

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...