lunedì 29 gennaio 2018

Piantumazione via Papa Giovanni XXIII... la storia infinita

E così dopo 55 giorni, abbiamo ricevuto il diniego per la piantumazione di Via Papa Giovanni XXIII. Come al solito una risposta quanto mai tempestiva e dopo il solito sollecito...

Soprassediamo sulle motivazioni addotte che riteniamo capziose ed opinabili.
Noi la giudichiamo semplicemente un'altra occasione persa per ingentilire Sedriano che sotto il profilo parchi e alberate è orripilante.
Per questo motivo abbiamo deciso che le Chamaecyparis, già nella nostra disponibilità, verranno destinate ad Arluno, dove gli interlocutori istituzionali hanno mostrato sensibilità, disponibilità ed indipendenza di giudizio.

Inoltre non risulta chiaro, se la Picea Omorika, da porre a dimora nel Parco di Via Papa Giovanni, in sostituzione delle Paulonie, decedute per le selvagge ed inutili potature, abbia o meno il Vs. beneplacito.

Detto questo e richiamata la Vs. risposta ovvero "... questa Amministrazione vi aspetta con nuove proposte da valutare insieme" e "Qualora vogliate piantumare alberi per implementare il verde pubblico, per perseguire l'educazione ambientale, per preservare la qualità dell'aria nonché incrementare le misure volte a contrastare i cambiamenti climatici, dovrete dialogare con i preposti uffici comunali per ricevere informazioni circa le aeree nelle quali questa Amministrazione può darvi il benestare alla piantumazione, sulle tipologie arboree e modalità/tempi di esecuzione".

In considerazione del nostro fermo impegno, quali convinti ecologisti, di portare avanti il progetto di incrementare e qualificare le aree verdi pubbliche, nonostante le obiettive difficoltà incontrate con questa amministrazione e nell'intento di evitare ulteriori perdite di tempo, chiediamo al responsabile dell'Area Ambiente e Territorio, di indicarci : le aree dove intervenire, cosa mettere a dimora e quando

Nella convinzione che lo stile ed i tempi (biblici) della casa possano e debbano cambiare, attendiamo con grande solerzia Vostre indicazioni.
RingraziandoVi anticipatamente per la  consueta e cortese collaborazione, vogliate gradire i più distinti saluti. 


PS. Di seguito riportiamo la "tempestiva" risposta del comune

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...