giovedì 19 gennaio 2017

Il falò della legalità

Giusto per ribadire, qualora ce ne fosse bisogno, che SdS non è contro nessuna tradizione, ma contro il suo utilizzo strumentale e distorto come ad esempio il falò usato solo per bruciare e smaltire materiali inidonei e pericolosi. Infatti, è quello che stava accadendo a Sedriano e che prontamente abbiamo segnalato. 

Detto questo rispondiamo anche a chi ci ha accusato di protestare solo per motivazioni politiche, ma non è così. Siamo talmente coerenti che le stesse obiezioni (per gli stessi motivi) sono state contestate anche alle precedenti amministrazioni comunali: commissari compresi.

Dopo il nostro esposto, i Carabinieri hanno ritenuto che il materiale accatastato per il falò non fosse idoneo - quindi illecito - e questo lo conferma anche il sindaco Cipriani, che sulla sua bacheca facebook dichiarava : "... per costituire un falò che, sicuramente non rispetta la normativa vigente ma, è assolutamente in linea con i falò di tutti i comuni della zona". Dichiarazioni veramente inquietanti soprattutto se a farle è colui che fino a l'altro ieri utilizzava come un mantra il ritornello "l'onestà tornerà di moda". 

Quindi è lo stesso Cipriani a confermare che il falò non era a norma, cercando di giustificarlo, anche se in maniera maldestra e ridicola.
Sarebbe come affermare tranquillamente che si evadono le tasse perché lo fanno anche i vicini di casa...
Dichiarazione che non fa una piega per chi della legalità ha una considerazione molto vicina allo zero
E' già questo è sufficiente a sfatare una volta per tutte il mito della diversità dei grillini: in realtà, tali e quali se non peggio degli altri… 

Rispondiamo anche alla farneticazione di CipriStar "non ho istigato bensì ho ritenuto doveroso scrivere e dire ai cittadini quello che è successo, forse speravate che avrei custodito il segreto?"...
Caro Cipriani, SdS è dal 2009 che  - a differenza sua e dei suoi sodali - ci mette immancabilmente la faccia: sempre. Ogni nostro componente lavora alla luce del sole, quindi Ella non non deve custodire nessun segreto... anche perché siamo stati noi stessi a dichiarare pubblicamente l'ipotesi dell'esposto ai carabinieri dopo la scoperta dell'utilizzo di materiali inadatti .
Per noi, il concetto di trasparenza è costantemente applicato in ogni singola azione quotidiana.

Ben diversa invece è "l'istigazione" attuata da una figura che ricopre un importantissimo ruolo istituzionale. Non solo; ancor più grave è stata l'esposizione sul falò di un inquietante e gravissimo striscione con riferimenti personali ad esponenti di SdS. In poche parole, un vergognoso tentativo di gogna per aver evidenziato un illecito...
Cosa mai accaduta prima a Sedriano, ma su questo punto ci fermiamo perché sarà affrontato nelle sedi opportune.

Noi, come tutti, desideriamo che le tradizioni si mantengano nel tempo, ma questo non vuol dire che si debba rischiare che possa essere fatto del male al paese, agli anziani e soprattutto ai bambini.
Il sindaco - che lo ha anche scritto- e il suo vice, pur di non perdere consensi e cuoricini su FB, avrebbero accettato che si desse fuoco a qualunque cosa. 
Tra i "ragazzi volontari" e l'associazione dei pensionati si stava replicando la vergogna di quanto visto negli ultimi anni: altro che rispetto delle tradizioni. 
Se non siete in grado di organizzare eventi in sintonia con le leggi, ditelo chiaramente.  Possiamo aiutarvi noi: è un po' di tempo che ve lo proponiamo.
A SdS questo atteggiamento supponente ed incompetente non piace.  
Evviva il falò, ma la tradizione deve andare al passo con il rispetto dell'ambiente.

Concludiamo con due righe scritte da Cipriani & Rossi sul nostro blog il 23 febbraio 2013: (...) Ci tirate in causa solo perché attraverso una nostra denuncia siete stati sbattuti fuori dalla saletta consigliare che occupavate indebitamente? Ebbene cari amici "sinistrorsi", ci preme ricordarvi, qualora voi già non lo sappiate, che noi del M5S siamo per il rispetto delle regole...

Quasi quasi a rileggerle oggi viene da ridere...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...