venerdì 26 giugno 2015

Quelli che ... oh, yeah !

Come da programma, si manifestano -nuovamente- gli inviti “alle forze del centro-sinistra” ad effettuare uno “sforzo unitario per fare in modo che il Comune torni ad essere amministrato nella trasparenza”...  
L'invito certamente non ci riguarda, dato che SdS è una realtà locale, molto attiva e di Sinistra, non di centro-sinistra.
Ma due approfondimenti, è il caso di formularli. 

Non sta a noi valutare se dal 1987 al 2009 a Sedriano fosse presente un “buon governo”: non partecipavamo ancora attivamente alla vita politica locale. Tutti sanno che siamo nati nel 2009 come movimento politico locale.

Sappiamo però -per certo- una cosa. In questi ultimi anni, al nostro interno, erano presenti  una pluralità di Sinistra, addirittura con referente locale regolarmente tesserato. Alcune di queste sfumature sono convissute in Sinistra di Sedriano in modo ufficiale e con la conferma degli allora responsabili di zona. Tutto questo fino allo scorso anno, quando in maniera inequivocabile si è capito che l'indicazione politica (probabilmente provinciale), era quella di “accasarsi” con il PD senza tenere conto della realtà locale e fregandosene altamente del lavoro svolto sul territorio.  Tutti sanno quello che è accaduto a Sedriano e la grande opposizione di strada svolta da SdS. Ma ai vertici di SEL fregava poco e nulla. E quindi sono iniziate le manovre sottobosco come “L'operazione San Gennaro” e successive … con la conseguente fuoriuscita di alcuni militanti molto attivi della zona.

Quelli che...“Lo stiamo dicendo da diversi mesi... Lanciamo appelli a tutte le forze del centro-sinistra sedrianese” ?! Ma di chi stanno parlando ?  
Questi profeti dell'ultima ora, in questi anni, dov'erano ? E' noto a tutti che la presenza, l'identità, il riferimento locale di questa realtà, erano ben rappresentati e  gestiti da SdS. Riconosciuti persino a livello nazionale.

Sul nostro blog, in data 3 Giugno, abbiamo pubblicato un post dal titolo “Diffidate dalle imitazioni” dove questi giochetti sono spiegati molto chiaramente... ”Il trucco è molto semplice. Si prendono persone molto vicine, si travestono (camuffandole), si affibbia loro una casacca.... et voilà, le jeux sont fait … ma solo per i poco attenti.”... “Proprio la scorsa settimana  abbiamo notato, sulla stampa locale, una conferma di quanto stiamo raccontando.

Su un fatto, però, siamo assolutamente d'accordo: il risultato delle prossime elezioni non è affatto scontato e i motivi che collegano a questa possibilità sono da respingere a coloro che la temono.  D'altronde, cinque anni di immobilismo in consiglio comunale non si possono nascondere ne camuffare ...

Le persone -fortunatamente-  leggono, parlano, si scambiano punti di vista.
Vedono -soprattutto a livello nazionale- accadere cose strane, malfatte. Vedono restituzioni di denaro maltolto, trasformate in vergognosi “bonus”; regole a tutela dei lavoratori, stravolte; la Costituzione, usata come carta igienica; strani “apparecchiamenti “ ed alleanze con personaggi molto lontani dalla Sinistra...
Le persone ascoltano, riflettono, si pongono dei dubbi e cambiano idea...

Ebbene, questi lanciatori di appelli cercheranno di supportare tutto ciò... Singolare, non credete ?
Sono problemi loro: noi siamo di Sinistra.  
E gli elettori di Sinistra -a Sedriano- sanno a chi dare il loro voto...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...