sabato 23 agosto 2014

Vergogne celestiali: vuoi vedere che avevamo ragione ?

Vuoi  vedere che i nostri post di un paio d'anni fa (che volevano soltanto dare una svegliatina) che quasi sempre venivano ignorati,  manipolati o quant'altro, ma non presi in considerazione, dicevano la verità ? 
La vecchia amministrazione (si, quella da rivista Ambra Jovinelli, con anziane soubrette, capocomici patetici, alzamano a gettone e tanta claque ) non prendeva in considerazione le segnalazioni.  
Oppure preferiva -  magari tramite il Nini Rosso dei poveri – utilizzare post con aggettivi “forbiti” per screditare, sviare l'attenzione e cercare di continuare ad apparire “i migliori amministratori degli ultimi 150 anni”. 
E invece..... bingo! La verità trabocca, tracima: è  incontenibile. 

Infatti, il 7 Agosto 2014 la commissione Prefettizia comunica ufficialmente che “non risulta possibile consentire l'utilizzo dell'impianto per manifestazioni aperte al pubblico”. Inoltre, informano i cittadini che già nel lontano aprile 2012 la Commissione comunale di Vigilanza aveva espresso parere contrario all'utilizzo della struttura per carenze nell'impanto elettrico, nelle tribune e nella recinzione. 
Ora, noi di Sinistra di Sedriano non vorremmo apparire come quelli che sanno sempre tutto, ma “carta canta” !
Basta andare a rileggere il nostro blog alle date 01/04/2012 e 27/04/2012 per verificare quello che già all'epoca era evidente. L'ex sindaco (in attesa di processo) ha continuato a raccontare -a quelli che ci volevano credere- un sacco di frottole, sia tramite il sito del trombettiere/prezzolato in data 30/04/2012, che sul “Volto nero di Sedriano”del marzo 2012.

Quando raccontavamo delle situazioni che non andavano all'interno del centro sportivo, portavamo argomentazioni come sempre nel merito e non avevamo nessun motivo (noi) di raccontare bugie: riportavamo semplicemente i fatti, che del resto ora emergono clamorosamente. D'altronde, anche i bambini sanno che le bugie hanno le gambe corte....
Negli ultimi giorni, l'ipocrisia – che non dorme mai- minaccia possibili occupazioni comunali, con tanto di schiaffi virtuali, ci parla di ragazzi abbandonati alla droga e alla delinquenza e dispensa logorroiche morali sui “soldi spesi bene per lo sport”. Vogliono distrarre dalla realtà dei fatti. 
Come per una misteriosa sindrome de “il dito e la luna” questi professionisti del convenzionalismo, anziché lanciare minacce a coloro che hanno consentito, tollerato ed ignorato il problema, se la prendono -come fossero radiocomandati- con i commissari, che altro non hanno fatto che bloccare il pericolo. 
Addirittura, anche l'ex giunta dismessa si unisce a questo coro: incredibile !

Noi di SdS stiamo dalla parte dello sport e degli atleti. La sicurezza -dei ragazzi in particolare, ma anche del pubblico - è il vero problema dal quale non ci si deve distrarre. Viene prima di tutto, anche dei risultati sportivi. Proviamo ad immaginare cosa sarebbe potuto accadere a fronte di queste anomalie negli impianti. Cosa ci avrebbero raccontato nel caso di problemi gravi, questi discutibili tifosi del “ghe pensi mì.... preòcupes no” ?
Forse, in quel caso (magari troppo tardi) si sarebbe finalmente parlato di messa in sicurezza ? 

Per concludere, una cosa, a questo proposito, la vogliamo dire. 
Noi non sappiamo se l'irregolarità denunciata dai commissari possa riferirsi a tempi ed a giunte recenti o precedenti : eventualmente lo stabilirà chi di dovere. Ma in ogni caso, se anziché pavoneggiarsi per mera vanità, la giunta commissariata avesse provveduto anche ai controlli ed ai collaudi delle strutture - visto il milione e passa di nostri €uro spesi-, sarebbe stato molto più serio e corretto nei confronti dei cittadini.
Se invece di organizzare tagli di nastro a 32 denti a favore di camera, pacche sulle spalle, partite tra vecchie glorie, *affiggere locandine ammiccanti ecc.. l'ex sindaco destituito avesse provveduto a tutto questo, sarebbe stata la corretta conclusione dei lavori intrapresi ed un magnifico gesto : anche politico.
Invece è toccato ai commissari farsi carico di evidenziare i problemi del campo sportivo, della piscina e della palestra: forse, quelli che dovevano “migliorare Sedriano” erano distratti da altri problemi.. 
In conclusione, a proposito della pericolosità dell'utilizzo delle strutture del calcio, sarà compito di genitori, allenatori e dirigenti sportivi spiegare ai ragazzi dell'ACD Sedriano amanti del calcio che quest'anno avranno delle serie difficoltà a praticare il loro sport.
Ringraziamo quindi il “caro Alfrè” per l'ennesima vergogna che ci ha regalato.
Grazie ! Avremo premura di appuntarla con orgoglio al titolo di “primo comune della Lombardia commissariato per infiltrazioni mafiose”, insieme alle cattedrali nel deserto ed alle olgettinate varie.

*Tra l'altro, leggendo meglio la locandina dell'epoca che annunciava l'inaugurazione, in effetti si parlava solo del campo di calcio: e “l’area feste”, la pista da ballo, la tensostruttura, la patetica “pista skate”, il campo da bocce … quante inaugurazioni avevano ancora in animo di fare, i buontemponi ?

PS. Di seguito potete trovare il link della lettera della Commissione Straordinaria ai cittadini di Sedriano: "La vera storia degli impianti sportivi"

1 commento:

  1. State continuando ad infierire sull'ex sindaco, ma attenti, perché sul suo Blog ha detto che ritornerà certamente. E poi, magari, vi fa rincorrere dal suo terribile vice.... Paura !

    Efrem
    (ma poi, dov'è che ritorna: a Surriento ?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...