sabato 7 giugno 2014

COMUNICATO STAMPA dei COMMISSARI exSTRAterrestr..ORDINARI

Caro cittadino,
d'ora in avanti, almeno fino a quando il comune lo gestiamo noi, allenati a farti carico dei debiti dei tuoi concittadini disonesti e a sanare le magagne ereditate dal governariato Celeste (disonesti è una parolona ... tutto sommato si parla di rette di centro estivo e non di tasse da Agenzia delle Entrate, li vogliamo chiamare distratti, o furbetti, purtroppo ci saranno sicuramente anche loro) il nostro compito è far quadrare il bilancio ed anche il fuori bilancio, guarda un po'!!!
Voi, onesti cittadini, vi ritroverete a pagare rette più alte, così sanerete i loro debiti, certo noi non possiamo perdere tempo per individuare e perseguire questi disonesti, né verificare se ci sono oggettive difficoltà economiche familiari, da prendere in considerazione e poi anche se abbiamo fatto controlli e verifiche, mica ve lo veniamo a dire (chissà se hanno fatto veramente qualche sollecito di pagamento ai morosi e  li hanno invitati a saldare il debito, pena la non iscrizione ai prossimi centri estivi, né ad altro servizio comunale, chissà ... ), per noi i conti devono quadrare, quadrare, quadrare, anche se riguardano servizi essenziali per la comunità, (scuola estiva e mensa ) prendetela cosi, "o ti mangi sta minestra o ... "

L’esperimento (chiamiamolo così)  è  stato fatto per “Migliorare la percentuale di copertura dei costi medesimi e in considerazione delle difficoltà finanziarie del Comune legate ai recenti tagli (quali tagli ... forse quelli recenti dell’erba? Un disastro ... no probabilmente intendono quelli del Patto di stabilità),  ai trasferimenti ( ... quali?) e agli accertamenti in corso sui debiti fuori bilancio" (abbiamo capito ... magagne Celestiali, anche se ancora oggi, a suon di volantini imbucati, l’armata celeste  professa d’aver lasciato, dopo la  cacciata, il bilancio in ordine e rispettoso del patto di stabilità e una tassazione locale equilibrata e non penalizzante per i cittadini, vuoi vedere che qualcuno dirà ispirandosi al detto di un certo “Benito”: Si stava meglio quando si stava peggio ... cosa ci tocca sentire).

Non vi aspettate da noi neanche frasi del tipo: "Siamo consapevoli della durezza e impopolarità di questo provvedimento" oppure " ci rincresce ma la situazione ci ha imposto queste scelte gravose"  o ancora "abbiamo ritenuto doveroso informare la cittadinanza delle motivazioni che ci hanno spinto a"  e ancora "non abbiamo avuto altra alternativa perché", insomma il bilancio è il bilancio e non si scherza, i debiti vanno sanati, poi chi glielo racconta alla Ragioneria che c’è un disavanzo (in gergo uscite maggiori delle entrate).
Insomma, pigliatevi quest’aumento così bello impacchettato, anche se non lo comprendete e non perdete la concentrazione e l’allenamento e non leggete libri di sogni, stiamo lavorando sui regolamenti e le aliquote delle tasse comunali (IUC = IMU+TASI+TARi ….. non vi sembra uno strano incomprensibile scioglilingua ) e lì promettiamo fuochi d’artificio e scalate sulle vette più alte delle percentuali, restate vigili e attenti e preparate il portafoglio ci sono i debiti da risanare.
* Commentato in rosso da SdS
Cliccate qui per leggere il comunicato "originale" dei commissari. Per un confronto vi riportiamo anche una lettera scritta dal commissario straordinario di Trezzano s/N e fatta recapitare ai cittadini trezzanesi, relativa ad una questione analoga alla nostra. Notare le differenze ...


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...