sabato 2 febbraio 2013

Semplicemente detto IGOR

Cari sedrianesi, le elezioni regionali si stanno avvicinando. La regione Lombardia è caduta per l’inchiesta di Zambetti, la stessa che ha portato agli arresti domiciliari Celeste, sindaco del nostro paese, tutt’ora indagato a piede libero per corruzione, e che ha portato in carcere Marco Scalambra (marito di Silvia Fagnani, capogruppo consigliare PDL) ed Eugenio Costantino (padre di Teresa Costantino, consigliere comunale PDL). 

L’ultimo consiglio regionale Lombardo è entrato tristemente nella storia come il consiglio con più indagati e inquisiti in Italia. Però, se quei signori erano li qualcuno li avrà pur messi, qualcuno li avrà pur votati. 

Prendiamo per esempio, le regionali del 2010, chi vi hanno fatto votare i partiti sedrianesi ? Formigoni o Penati come presidenti, Boni e Giammario, indagati che a Sedriano hanno preso molti voti, ma chi ne ha presi più di tutti è Colucci, non indagato ma presente nelle intercettazioni dell’inchiesta Zambetti, appoggiato da Celeste, Scalambra, ecc., e che anche quest’anno si ricandida … (occhio a non rivotarlo, noi vi abbiamo avvisato!). E i nostri candidati ? Tutte persone serie, oneste, trasparenti, ma che non sono riusciti ad entrare in consiglio regionale. Come diceva Giorgio Bocca, le persone intelligenti non le vota mai nessuno. 

Quindi cari sedrianesi, non fate come tre anni fa, questa volta ascoltateci. Il politico deve essere una persona seria ed onesta, che non vi promette mari e monti, che non vi fa il favore, ma che porta la vostra voce in regione, che porta le vostre istanze, che si adopera in tutti i modi per cercare di migliorarvi la vita, che prende la sua bella macchinina e gira i vari paesi andando ad ascoltare i cittadini, non che una volta eletto scompare. Noi in questi anni, tutti i nomi che vi abbiamo consigliato avevano queste caratteristiche, come Massimo Gatti venuto più e più volte venuto a Sedriano, colui che sta seguendo da vicino la questione di Celeste dal Prefetto, colui che in provincia ha presentato la nostra proposta sul trasporto pubblico, ecc. 

E quindi cari amici e non, cari simpatizzanti e non, noi come SdS appoggiamo la candidatura alla carica di consigliere regionale IGOR BONAZZOLI, detto semplicemente IGOR e vi chiediamo di votarlo e farlo votare. 


Chi è Igor Bonazzoli ? 
Igor, è un giovane ragazzo di 33 anni, laureato in scienze politiche, come lavoro fa un po’ di tutto ma nel settore delle energie rinnovabili, da otto anni consigliere comunale di Arluno dove ha seguito le politiche giovanili, le cultura della pace e della memoria, e la tutela del territorio e dell'ambiente. Membro dell’ANPI e soprattutto esponente della Carovana Antimafia Ovest Milano.  Si, lui e i suoi colleghi della CAOM, in questi mesi brutti per il nostro paese, si stanno facendo in quattro per tenere alta l’attenzione, hanno fatto una delegazione istituzionale per il prefetto, in tutti i consigli comunali, vento, pioggia e neve sono sempre li fuori a ricordare a Celeste che deve togliere immediatamente il disturbo. Ma non solo, Igor da sempre molto presente a Sedriano, è molto attivo anche nella questione dei trasporti pubblici locali. Sappiamo tutti benissimo quali sono i problemi dei pendolari, di chi la mattina si alza presto e deve affrontare viaggi anche della durata di due ore (quattro nella giornata). 
Igor è un ragazzo come tutti noi, con una grande passione (vera) per la politica, con una grande sensibilità per le tematiche sociali (giovanili e non) e sull'ambiente, con una grande esperienza nelle energie rinnovabili ma soprattutto CON UNA GRANDE CULTURA SULL’ANTIMAFIA e questo lo dimostra anche il suo grande impegno contro tutte le mafie, la sua lotta in prima persona e mettendoci sempre la faccia. 
Noi siamo Igor, e Igor è tutti noi. 

Quindi se vogliamo lottare, se vogliamo veramente cambiare qualcosa, il 24 e 25 febbraio è necessario votare la lista ETICO – PER UN’ALTRA LOMBARDIA A SINISTRA (Umberto Ambrosoli presidente) e mettere la preferenza scrivendo IGOR BONAZZOLI
Altrimenti non lamentatevi più, noi ve lo avevamo detto. 

Sinistra di Sedriano


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...