venerdì 22 febbraio 2013

Caro Patanè, ci fai o ci sei ?

(…) Infine l'assessore ai trasporti Danilo Patanè ha chiesto aggiornamenti circa l'integrazione tariffaria, che consentirebbe il primo passo per migliorare le sinergie tra ferro e gomma e quindi migliorare le possibilità di trasporto alternative al mezzo privato. L'assessore De Nicola ha confermato che l'infrastruttura rappresentata da un unico tesserino digitale riconosciuto all'atto di accedere ai singoli mezzi, è stata messa a bando per la sua realizzazione, ma che tuttavia il problema di fondo rimane la definizione delle tariffe vere e proprie fra i Comuni di seconda fascia e la città di Milano.

Abbiamo letto bene : Patanè ha chiesto a De Nicola, assessore  provinciale alla viabilità e trasporti, aggiornamenti relativi all’integrazione tariffaria. Siamo esterrefatti.

Gli rinfreschiamo un po’ la memoria.
In sintesi, l’integrazione tariffaria (biglietto unico a costo ridotto: Bus + Metro + Passante Ferroviario) è stata una nostra proposta nata da una riflessione sulla variante della statale 11 (Novembre 2010). E su questa proposta abbiamo investito tempo e risorse. Infatti nel dicembre 2010 siamo usciti con le nostre 5000 copie di Sedriano Anno Zero distribuite in tutte le abitazioni sedrianesi, dove esponevamo la nostra idea alla cittadinanza. Il grande e sempre presente Massimo Gatti, consigliere di minoranza in provincia, la fece propria, e nel marzo 2011 venne a Sedriano e insieme scrivemmo una mozione da portare in Provincia. A maggio 2011, venne discussa in consiglio provinciale, votata dall’intera minoranza (PRC, SEL, PD, IDV, UDC, ecc.), ma completamente bocciata dalla maggioranza pidiellina. Inoltre l’assessore competente, il sopracitato De Nicola, durante la votazione non era nemmeno presente, segno inequivocabile che nemmeno l’aveva presa in considerazione. E la maggioranza sedrianese cosa fece ? Nulla. Mai una presa di posizione, mai un’apertura, mai una pressione visto che il colore politico è lo stesso (consiglio comunale e provinciale), niente di niente. Erano presi con la Minetti. L’hanno bocciata nella loro più totale e completa indifferenza. Infatti nel luglio 2011, ringraziammo tutta l’amministrazione comunale, tramite manifesti affissi per tutta Sedriano, di non essersi minimamente interessata.

E ora leggiamo che Patanè chiede a De Nicola a che punto siamo sull’integrazione tariffaria ? Ma caro assessore, ci stai prendendo in giro ? Ci fai o ci sei ?

A noi viene il sospetto che sia l’ennesima mossa maldestra e alquanto disperata di una maggioranza ormai completamente allo sbando, che sta cercando in tutti i modi di tornare a galla, di riprendere un consenso e una credibilità ormai perse, di distrarre l'attenzione dei cittadini su altro, cercando di far dimenticare quello che è successo il 10 ottobre con gli arresti domiciliari di Celeste, tutt’ora indagato a piede libero per corruzione.

Siamo alle comiche finali.
Chiediamo con urgenza le dimissioni del sindaco Celeste e di tutta questa maggioranza ormai delegittimata e scaduta.
  
Sinistra di Sedriano

PS. Nella nostra sezione TRASPORTI potete trovare tutto il materiale relativo alla nostra proposta sull'Integrazione tariffaria

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...