martedì 15 gennaio 2013

Il 16 gennaio tutti a Magenta

Mercoledì16 gennaio alle ore 21.00 si svolgerà al teatro Lirico di Magenta la serata antimafia organizzata dalla Carovana Antimafia dell’ovest Milano. L’intento è quello di continuare a sostenere il nostro “no” alle mafie che, ormai, non sono solo infiltrate nel territorio e nelle istituzioni, ma sono una realtà (purtroppo) presente e ben radicata.

Una situazione che noi sedrianesi conosciamo bene, soprattutto dopo quello che è successo negli ultimi tre mesi. La moglie e la figlia, rispettivamente di Scalambra e Costantino, ora in carcere, fanno parte delle giunta Celeste. Una giunta che noi non riconosciamo più, come non riconosciamo più Celeste come sindaco di Sedriano, perché ha evidentemente portato all’interno del comune (a sua insaputa ?) persone legate agli ambienti mafiosi.
Non importa se verrà condannato o meno: noi di SdS siamo garantisti a prescindere. Ciò che contestiamo e per cui ci indigniamo (anche se indignarsi non basta) è che abbia sempre riservato un posto d’onore sia alla Fagnani (moglie di Scalambra) e alla giovane Costantino (figlia del noto boss mafioso della zona). Eh no, caro Alfrè, noi non ci stiamo, noi ci opponiamo a queste infiltrazioni e proprio per questo d’ora in poi, per noi sarai un “non sindaco”, un “sindaco indagato” e, perché no, “scaduto”!

Non possiamo che schifarci del comportamento di gente che continua a mantenersi salda la poltrona, nonostante chi ha avuto legami con loro sia ora in carcere con l’accusa di associazione di stampo mafioso. Siamo schifati dal livello di legami ed intrecci che si sono creati in tutta Italia e, più vicino a noi, proprio a Sedriano, tra mafia e istituzioni! Per questo parteciperemo sempre più indignati ed incazzati alla serata antimafia del 16, per ribadire ed urlare il nostro NO a tutte le mafie!

Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...