giovedì 28 luglio 2011

Piazza Cavour: Verba volant, scripta manent


Sulle ultime dichiarazioni del Sindaco relative alla chiusura serale di piazza Cavour è opportuno chiarire un paio di punti.

Sinistra di Sedriano trova assai singolare il riferimento del sindaco al PUT (piano urbano del traffico), nella sua replica.
Nella passata amministrazione ci siamo dati molto da fare, è vero ma se effettivamente avessimo dettato legge, Sedriano oggi avrebbe avuto il suo Piano Urbano del Traffico.
Siamo stati proprio noi a chiedere al sindaco, di attendere i risultati di un PUT che questa amministrazione ha promesso di attuare, ma che ovviamente non ha ancora fatto.
Le dichiarazione del sindaco al riguardo, sono quindi un rimprovero a se stesso, infatti a suo tempo lo stesso sindaco rispose ad una richiesta inviata dai sedrianesi via e-mail, che chiedevano di rinviare qualunque decisione successivamente alla elaborazione di questo piano.
Assurdo quindi rimproverarci di avere chiuso Piazza Cavour senza PUT, senza che Lui, nonostante l'abbia promesso non l'abbia fatto.
Chiediamo poi al sindaco di evitare di raccontare che non ha mai parlato di sperimentazione.
Nella famosa assemblea semiclandestina dell'Aprile 2010 c'eravamo anche noi e l'abbiamo sentito con le nostre orecchie.
Inoltre il primo cittadino, dovrebbe forse trovare il tempo per rileggere qualcuna delle numerose interviste concesse ai giornali. Per esempio quella rilasciata a Settegiorni il 7 Maggio 2010 – ma non solo- nella quale dichiara: "In ogni caso si tratterà di una sperimentazione. (...)". (Titolo dell'articolo: Celeste- La sperimentazione dovrebbe partire all'inizio di settembre)

Come si suol dire “verba volant, scripta manent” tradotto letteralmente: le parole volano, gli scritti rimangono ... e le chiacchiere stanno a zero.

Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...