venerdì 17 dicembre 2010

Le telecamere? Visto che ci sono, usiamole, ad esempio per verificare cosa succede in Via Cavour

Alcuni cittadini ci hanno riferito che, nella ex Piazza Cavour si stanno verificando alcune situazioni pericolose.
Succede che qualcuno percorre la nuova via Cavour con l'auto ad alta velocità, mettendo a rischio l'incolumità dei pedoni.

I casi segnalati alla nostra attenzione sono tre, per fortuna non è successo niente, ma si sta creando nei residenti della ex Piazza Cavour una certa agitazione e paura, soprattutto delle mamme.

E' di due settimane fa il caso di un bambino che si stava recando a scuola, e stava per essere investito da un'auto che arrivava a forte velocità da dietro, cosi come un signore anziano che attraversavando la sede stradale si è visto davanti a se un auto inchiodare.
Oltrettutto dopo la via Cavour, c'è una mezza curva, e un'automobilista arrivando a circa 80 Km orari stava perdendo il controllo della propria auto rischiando di fare una strage.
Un'altra casistica che si sta verificando di frequente è quella che molte auto prendono in contromano il pezzo di via Cavour (memorabile è stato uno che è riuscito a farsi il tratto della piazza in retromarcia, inmboccando sempre in retro via Manzoni).

Queste segnalazioni sono facilmente verificabili dal Sindaco, basta che visioni le varie registrazione fatte dalle telecamere.

Noi Sinistra di Sedriano, chiediamo al Sindaco, soprattutto ora che siamo ancora nella fase di sperimentazione, di intervenire tempestivamente prima che possa succedere qualche disastro.

Ovviamente il Sindaco per onorare il suo impegno dovrà confrontarsi in un’assemblea pubblica con i residenti della ex piazza, i cittadini di Sedriano e le forze politiche contro/pro la riapertura, convocata entro la prossima estate, con un anticipo sufficente, per discutere sui risultati della sperimentazione, prima di qualunque scelta definitiva su Via Cavour o Piazza Cavour.

A cura di Sinistra di Sedriano  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...