lunedì 13 dicembre 2010

Ennesimo atto vandalico di matrice fascista contro la sede ANPI di Vittuone

Nella notte di venerdì 10 e sabato 11 dicembre, la Sede dell'Anpi di Vittuone è stata nuovamente deturpata.
Sono ricomparsi simboli e scritte di chiara matrice fascista.
La sede Anpi di Vittuone era già stata oggetto di atti vandalici di stampo fascista a inizio di ottobre, dove venne staccata la targa e la porta fu deturpata con la parola Merda ed una svastica. 
A Vittuone ultimamente stanno comparendo sui muri molti slogan fascisti.
Già ad ottobre sia Sinistra di Sedriano che le varie Sezioni Anpi denunciarono l'atto chiedendo alle vari amministrazioni locali di non sottovalutare il gesto, poichè era chiaro che non si trattava di una bravata di qualche ragazzino annoiato, ma bensì di qualche movimento neofascista che si stava riorganizzando nella zona.
Purtroppo notiamo che l'amministrazione comunale di Vittuone non ha fatto assolutamente nulla. Ha sottovalutato il fenomeno al posto di indignarsi, non ha capito che si trattava di un campanello di allarme, non ha provveduto a cancellare le scritte, in poche parole ha dormito e dorme tutt'ora.
Ieri e oggi si è trattato di scritte e deturpazione della sede Anpi, domani si può trasformare in un atto di intolleranza nei confronti di chiunque. Chiediamo al Sindaco Tenti di non prendere sottogamba questo ennesimo atto vandalico, e di attivarsi affinchè con i mezzi in suo possesso possa arginare questo fenomeno.

Segnaliamo inoltre che sempre nella stessa notte sono comparsi a Sedriano manifesti affissi abusivamente di Forza Nuova, chiediamo quindi al Sindaco Celeste di provvedere alla loro rimozione.

A cura di Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...