venerdì 13 marzo 2020

Con SdS verso le comunali del 2021

L'anno prossimo i cittadini di Sedriano saranno chiamati alle urne e, come spesso accadde in queste occasioni, in paese incomincia a muoversi qualcosa. E' come se si dovessero aspettare le votazioni per potere far qualcosa di concreto per il paese, come se fosse solo questo il momento in cui “radunare persone” per riflettere sul così abusato “bene comune”
È come se magicamente, dal letargo di questi ultimi anni, ognuno si svegliasse con critiche, accuse, idee, progetti e voglia di mettersi in gioco.
Purtroppo è questa la realtà dei fatti. È solo in prossimità delle elezioni che incominciano a riapparire vecchi personaggi della politica locale, illustri pensatori, ipotesi di coalizioni e, quasi sicuramente più avanti, sedi territoriali di questa o quella lista politica. Tutto questo quanto dovrà durare? Giusto il tempo della campagna elettorale, per poter farsi vedere sul territorio, per poter dire “io/noi abbiamo fatto qualcosa di concreto per il nostro paese”, “ci siamo messi a disposizione”.

Ovviamente è soltanto per poter provare a primeggiare nelle elezioni basandosi principalmente sulla propria personalità, sul proprio bacino di utenza e non su un percorso di attività politica attenta, scrupolosa, critica, propositiva svincolata da un mero interesse elettorale: mentalità del secolo scorso. 
Ne è un esempio l'ultima campagna elettorale: sedi territoriali, presidi settimanali, liste innovative, grandi idee e forte senso di responsabilità. Tutto questo si è sgretolano il giorno dopo delle elezioni. Chiuse le sedi territoriali, litigi e separazioni interne alle liste (un caso clamoroso è quello della consigliera Auletta), opposizioni indecenti e nulle. Questo non ha fatto altro che dare spazio alle scelte discutibili e sciagurate dell'attuale ed incapace amministrazione comunale.
Soltanto una lista è rimasta presente sul territorio, ha continuato - e persiste- a fare presidi, a scrivere post, a richiedere question time, a dare informazioni ai cittadini. 
In altre parole a fare una vera opposizione di strada.

Dalle elezioni del 2015 Sinistra di Sedriano ha continuato, con la sua coerenza, con l'impegno dei suoi militanti, con le sue risorse e disponibilità, a lavorare per il bene del paese, dimostrando dedizione, coraggio, senso di responsabilità e una grande voglia di fare. Ed è per queste ragioni che SdS andrà avanti per la sua strada anche nella prossima campagna elettorale. La coerenza è quello che ci contraddistingue e ci fa essere quello che siamo: l'unica realtà di sinistra sul territorio di Sedriano, con le proprie idee, con i propri progetti e con i propri valori.
Sui giornali locali si parla già di coalizioni, giochi di partito, spaccature al loro interno, spostamento ancora più a destra di liste di “centro-sinistra”
A noi questi movimenti non interessano.

Chi ha a cuore Sedriano, chi apprezza la coerenza, chi ha voglia di mettersi in gioco, chi ha desiderio di ri-appassionarsi alla politica, chi crede in certi ideali e valori, chi è stufo e disilluso dalla politica di partito, chi ha l'ambizione di veder concretizzato il proprio senso di appartenzenza ad una realtà locale, chi è di sinistra ha solo un'unica possibilità: unirsi e votare Sinistra di Sedriano.
Le nostre porte, per persone che si identificano in questi valori, disposte ad un sano confronto politico, sono sempre aperte.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...