lunedì 30 dicembre 2019

Sindaco o showman?

Siamo informati, tramite il sito istituzionale di Facebook "Angelo Cipriani Sindaco di Sedriano"  (purtroppo, N.d.R.) che pedala di gran lena, corre con instancabile assiduità, - non perde occasione per una curseta - non ci è però noto con quali risultati, si cimenta nel gioco del calcio; insomma un atleta versatile, completo, in aggiunta al pugilato, nuoto e chissà cos'altro. Sbalorditivo.
Ci stupisce non ci ragguagli in merito alla sue performance sessuali o sulle sue - eventuali- letture preferite, sui suoi passatempi e quali piatti gradisce. Sappiamo che si entusiasma, puerilmente, per 9 brocche d'acqua, donate da CAP Holding, perché in proprio non poteva provvedere, sostituendo le bottiglie di plastica con altrettante di vetro. Troppo difficile, troppo impegnativo.
Si esalta, per la verità, anche per i citofoni, perché ognuno ha le proprie debolezze. Manifesta un'ansia incomprensibile e infondata per la prossima convocazione nella squadra dei Sindaci della Città Metropolitana che incontrerà i Consoli (chi se ne frega). Ignoriamo se anche, tra le molteplici doti, possiede quelle canore o se suona con abilità qualche strumento musicale.
Speriamo tuttavia ci risparmi ulteriori dettagli sulla sua vita personale, almeno sulla pagina istituzionale di Sindaco (di se stesso).

Al contrario gradiremmo essere UTILMENTE aggiornati delle ragioni per cui le strade "sistemate" dopo i lavori per la posa del metano siano in deplorevoli condizioni, del perché da sedicente paladino (iperbolica autostima) della sicurezza stradale la segnaletica orizzontale sia quasi inesistente, del perché non vengono neppure rinnovate quelle dei passaggi pedonali o degli stop.

Per non dire di lavori dalla durata interminabile ed inspiegabile, come ad esempio la sistemazione delle tubazione in via Bardelli. Dei biblici tempi realizzativi del bilancio partecipativo, di cui solo a distanza di oltre sei mesi, forse, si porrà mano; di dove siano finiti i monumenti fantasmi da collocare in parchi ridenominati d'imperio, a capriccio.

Di aree verdi e di fontanili lasciati all'incuria, di palestre ammuffite, malsane, indecentemente fatiscenti.

Di recinzioni a iosa per la cui realizzazione, però, si trovano sempre le necessarie risorse finanziarie, irreperibili per altri interventi ben più UTILI.

No, non si incomodi a propinarci il solito pretesto; mancanza di danè, colpa delle precedenti amministrazioni e, che i miracoli, per quanto in grado di farli, ha bisogno, come tutti i semidei, di tempo.

Però le diamo atto dei mirabolanti effetti apportati dalla sua stellare Amministrazione  sulla vita sedrianese: la cancellazione di ogni attività culturale, l'alacre azione di deforestazione urbana progressiva e sistematica.
Spicca la realizzazione di orti per soli hobbisti, dilapidando un patrimonio e realizzando un'esclusiva area di aggregazione, l'organizzazione di numerosi eventi coinvolgenti e partecipati ecc. ecc.

Siamo altresì entusiasti degli spettacoli, panem e circenses, elargiti con la formula dei Consigli Comunali, dove la sua statura di "artista" - apprendista showman- emerge con prepotenza.

Rappresentazioni che sono autentici capolavori di tronfia autoconsiderazione, di totale mancanza di rispetto nei riguardi del ruolo delle persone e dei consiglieri. Peccato siano così rari. 

Anche noi, abbiamo scritto a Babbo Natale una letterina per ricevere un piccolo ed utilissimo regalo: fa sì che con l'anno nuovo Cipriani rotoli via. Abbiamo chiesto molto? Pensiamo di no; sostituire un futile atleta con un Sindaco vero ci pare un cadeaux assai gradito a noi e ai sedrianesi.. o no? 


Ps. Scriva piuttosto, sulla sua pagina istituzionale quali siano le ragioni delle proroghe di numerosi appalti, compreso quello MILIONARIO della mensa, perché dalla videoregistrazione del C. Comunale pubblicata manca la risposta all'interrogazione ad hoc sull'argomento.

Certamente casualità o un deplorevole disguido, affatto intenzionale perché trasparenza e verità sono due stelle gemelle del vostro firmamento. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...