mercoledì 20 settembre 2017

Fontanile di casa... la fantasia, inesistente, dei pentastellati

Dall'Albo pretorio, Delibera di Giunta n. 101 del 5/9/2017, apprendiamo che il nostro Comune aderirà all'iniziativa promossa da Legambiente "Puliamo il mondo 2017", quindi in data 1/10/2017 la cittadinanza è invitata a partecipare a tale manifestazione provvedendo alla pulizia del "Fontanile di casa" di Via L. da Vinci...in previsione dei prossimi interventi agroforestali che verranno realizzati da parte di Legambiente, così come previsto dall'accordo procedimentale sottoscritto il 5 novembre 2015 n. 13227 rep. n. 5019 rogato dal notaio dott.Giuseppe  Antonio Michele Trimarchi".

Quindi a distanza siderale di 2 anni, tempo, tuttavia,  fin troppo celere per questa giunta pentastellata, la cui proverbiale efficienza verrà ricordata dai posteri per i prossimi secoli, si darà finalmente corso alle intese sottoscritte. 

La buona nuova, di qualcosa in movimento, in divenire o per dirla a modo loro "to be continued" termina, qui perché banalmente non si capisce la necessità di intervenire laddove è già previsto un radicale intervento da parte di qualcun'altro, a fronte di pressoché innumerevoli siti alternativi, alla luce della diffusissima ed incontrastata abitudine di abbandonare i rifiuti ovunque e, che questa amministrazione, al pari delle precedenti, si dimostra impotente non solo a contrastare, ma anche ad approntare una qualsivoglia azione per ridurre il fenomeno. 

Per riassumere e sintetizzare in asettici numeri:

➤ "l'obiettivo di promuovere una politica ambientale.....al fine di debellare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti in aree pubbliche" , - zero

➤ la ratio di operare sul Fontanile di casa, del tutto incomprensibile- zero

Zero più zero, uguale zero.

Auguriamoci, e lo diciamo in italiano,  che l'esperienza politica di questi improvvisati "amministratori" termini al più presto. 




Ps. Esistono altri accordi riguardanti la realizzazione dei due "parchetti" sempre in Via L. da Vinci, l'uno in prossimità del McDonald's, curato e pulito, - pro domo propria - l'altro abbandonato da dio e dagli uomini; purtroppo ben conosciamo la sensibilità ecologica degli uffici e degli assessori preposti ed il loro diuturno lavoro per ignorare e disattendere, meglio un confortevole dolce oblio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...