giovedì 28 luglio 2016

L'uomo delle stelle

Da alcune settimane ravvisiamo negli atteggiamenti e iniziative del sindaco evidenti segnali di tensione, insofferenza e fastidio. Addirittura in occasione di banali ed occasionali incontri.
Probabilmente l'uomo delle stelle soffre particolarmente il clima.
Oppure è contrariato per non essersi accorto dell'amianto che circonda la sua abitazione, (gli era sfuggito). O forse - semplicemente - si rende conto che non sempre può destreggiarsi in pratiche democratiche autogestite del tipo "un uomo solo al comando".
Potrebbe  dipendere dalla confidenza con i suoi orientamenti politici,  dichiarati tempo fa ai media che riemergono.

A proposito: e la promessa del "nuovo che avanza" ? Quello che "se guardiamo indietro vediamo il futuro"? E il coinvolgimento dei cittadini nelle scelte future?
Forse, il sindaco a 5 stelle è troppo impegnato ad organizzare l'importantissimo Pattugliamento Ciclopedonale, o è preoccupato per i ritorni negativi che porterà la sciagurata - e inutile- scelta di abbattere dei magnifici alberi al parco arcobaleno ?

Oppure si sta rendendo conto della figura da "peracottaro" guadagnata snobbando le oltre 1600 firme di cittadini sedrianesi a favore del ripristino degli ambulatori comunali "come erano prima" o più semplicemente con la gestione approssimativa e dilettantistica del segretario comunale con annessa lotteria confusionale sul suo costo : 90mila, 80mila, 63mila ? Come al mercato : chi offre di più ?
E meno male che i pentastellati dovevano essere portatori sani di "democrazia partecipata"...

Signor sindaco, non vorrai dimenticarti che ci siamo anche noi. Come sai, la nostra opposizione (anche se fuori dal consiglio comunale) è sempre costruttiva e abbiamo il costante obbligo di rendere conto e tutelare gli interessi dei cittadini che ci hanno votato e a quelli che - guardando il nostro duro lavoro - potrebbero aggiungersi. Non possiamo dire bugie.

Caro Angelino, noi di SdS comprendiamo che preferiresti avere contatti politici preferibilmente con realtà immobili, morbide, banali e rilassate facilmente identificabili in qualche consigliere d'opposizione. Troppo semplice e deja-vu: questo lo faceva già il precedente sindaco commissariato. Non vorrai copiare?
Rilassati, non fare così... e ricorda che puoi - all'occorrenza - contare su di noi....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...