martedì 5 aprile 2016

Chi nasce tondo...

Abbiamo -ancora una volta- riscontrato un atteggiamento d'opposizione molto determinato del Comandante “Che” Pisano durante il recente consiglio comunale.
E’ vero che si trova davanti una giunta comunale inesperta, morbida, timida.
Se qualcuno entrasse casualmente nella sala del consiglio comunale durante i suoi interventi, rimarrebbe colpito dalla determinazione (apparente) dalla competenza (per partito preso...) e dal piglio da “Lider Maximo” (?!).
Forse si sta rendendo conto che con il solito, storico atteggiamento non andrà da nessuna parte e prova a rigenerarsi nell’ottica della tornata elettorale che prima o poi arriverà?

Ci viene persino il dubbio che si stia ispirando a SdS, l’unica, vera opposizione vista a Sedriano negli ultimi anni, ma con una grandissima differenza: fare politica per noi è un fatto spontaneo, trasparente e -soprattutto- disinteressato (liberi da ogni direttiva di partito calata dall'alto).

Ma… perché questi atteggiamenti così “estremi" non li abbiamo notati negli anni passati, dove di opposizione ad atteggiamenti e decisioni politiche molto discutibili ce n'era per tutti i gusti ?
E' molto semplice. Sta probabilmente tentando delle prove di riciclo, un tenero tentativo di dimostrare che nel suo gruppo qualcosa sta cambiando.
Ma Pisano sa, che come dicevano i nostri nonni: “l'albero si raddrizza quando è piccolo e chi nasce tondo, non muore quadrato”.

Inoltre il consigliere “Che” Pisano continua, per esempio, a non parlare delle scelte politiche del suo partito su argomenti gravi, pesanti e costosi, anche per i cittadini Sedrianesi.
Sul blog, scriva e spieghi la scelta fatta dal suo partito sulla riforma del Senato: come funziona e cosa cambia. Ad esempio il Senato non avrà più il potere di dare o togliere la fiducia al governo, che sarà una prerogativa della Camera.
Lo racconti bene ai cittadini.

Sempre sul blog, scriva e spieghi chi ha deciso che il PD si dovrebbe astenere sul referendum del 17 aprile contro le concessioni estrattive di gas e petrolio entro le 12 miglia dalla costa? E chi ha preso la decisione di sperperare quasi 400 milioni di euro per andare a votare per il referendum in una data “scomoda” e non accorpata a quelle delle amministrative, con l'evidente scopo di farlo fallire non arrivando al quorum.
Lo racconti bene ai cittadini.

Oppure sul “acqua pubblica”. Sempre sul blog, scriva e spieghi l’emendamento PD alla proposta, riformulato dal relatore, che dispone l’affidamento diretto del servizio idrico solo “in via prioritaria” in favore “di società interamente pubbliche". Resta così in vigore la possibilità per i privati di entrare nella gestione del servizio. Hanno disintegrato il voto di 26 milioni di Italiani che hanno votato SI nel referendum del 2011, dove era evidente che lo spirito referendario portato avanti dal Forum dei comitati per l'acqua pubblica era estromettere definitivamente i privati da quel mercato.
Lo racconti bene ai cittadini.

Tutte queste -e molte altre ancora- sono scelte politiche assunte dal partito del Comandante “Che” Pisano e assolutamente da lui condivise. Peccato che non abbia nessuna intenzione di confrontarsi con i suoi -sempre più dubbiosi- elettori di Sedriano e dire chiaramente che supporta queste ed altre decisioni che non vanno certamente a favore delle famiglie.
Lo dica ai cittadini, caro Comandante “Che” Pisano… lo racconti bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...