sabato 12 marzo 2016

Angelo Stellutis I°

Sedriano, “i Miracoli esistono, dal nulla è arrivato il M5S”, lo dicono i militanti.

Leggiamo in internet alcune dichiarazioni rilasciate da militanti a 5 stelle dove viene annunciato un evento clamoroso: i 5 stelle di Sedriano fanno i miracoli !

Alla luce di questo, si è messa in moto la potente macchina organizzativa stellata per preparare il comune alle novità in arrivo che -se non gestite immediatamente- potrebbero procurare seri problemi alla cittadina.

Si attende a giorni la conferma da parte delle alte sfere ecclesiastiche che confermeranno l'evento ma già si dà per scontato che verrà cambiato nome a Sedriano, che d'ora in poi si chiamerà Miracle City Five Star.

Il dispensatore di miracoli ha già avanzato richiesta nelle sedi preposte per sostituire il suo attuale nome terreno in Angelo Stellutis I°.

E' già stata ordinata una statua di Cipriani in vesti mistiche ed aureola incorporata. Sarà immortalato in posizione benedicente con le dita rigorosamente a “V”. Accoccolato ai suoi piedi, l'assessore Rossi in tunica da cherubino, raccoglierà gli ex voto dei fedeli. Il nuovo gruppo bronzeo sostituirà -ovviamente- la obsoleta statua del seminatore.

Durante i raduni propedeutici all'evento mistico, tutti i componenti della giunta si raccoglieranno intorno alla statua miracolosa e -in ginocchio sui ceci- intoneranno salmi in romanesco antico e tutti i devoti indosseranno il cilicio per mortificare le loro carni in segno di grande devozione.

All'inizio di ogni evento, i discepoli tutti, intoneranno -a cappella- “Figli delle stelle” l'inno della miracolosa confraternita.

Anche la piazza del seminatore cambierà nome e verrà ribattezzata -un po' banalmente- “Piazza dei miracoli”. Con effetto immediato, saranno riposizionate le luminarie a 5 stelle utilizzate a Natale, al momento riposte nell'armadietto di Rossi in attesa di nuovi utilizzi. La piazza - per evidenti motivi di sicurezza- sarà presidiata giorno e notte dalle ronde NOV-5 STAR distogliendole purtroppo dalle loro attuali importantissime mansioni. I cittadini simpatizzanti -sgomenti- dovranno rassegnarsi quanto prima al grande vuoto che costoro lasceranno in paese.

Si prevede che Miracle City Five Star, il primo comune stellato di Lombardia, arriverà molto presto a mettere in seria difficoltà l'affluenza di persone a Lourdes, Medjugorje e Santiago de Compostela per il repentino calo di presenze che riscontreranno a breve.

In attesa di quanto sopra, ultimo importantissimo intervento sarà quello di organizzare il prevedibile arrivo di adepti da ogni parte del mondo. A questo proposito sono stati contattati personaggi che già da tempo gestiscono sistemi di viaggi organizzati, per portare gli interessati a vedere, toccare e ammirare Angelo Stellutis I° e ricevere la sua benedizione. Per accogliere le migliaia di fedeli in arrivo, sono stati avviati i progetti di riconversione dell'ipotesi (fortunatamente abbandonata) del nuovo avveniristico polo scolastico in quello della “Cittadella Stellata Angelo Stellutis I°”.

C'è moltissima fibrillazione, oltre a stellare e adorante attesa nell'aria .

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...