lunedì 4 maggio 2015

Il novello martire

Siamo tutti un pochino tristi per i continui tormenti ai quali è  sottoposto questo novello martire, questo curioso Robin Hood, questo strano don Chisciotte... 
Ce l'hanno tutti - inspiegabilmente - con lui. 
E pensare che tanto bene ha fatto a tante persone. Una pacca sulla spalla del tipo "tranquillo, ci penso io" non l'ha mai negata a nessuno.
Probabilmente vorrebbe ritornare ad "occuparsi degli altri", di esternare questa sua sana trasparenza ; questa disinteressata bontà d'animo. 
Ma quei prepotenti glielo impediscono, lo tengono ai margini. 
Al momento, riesce a spendersi solamente con l'insegnamento della religione (?!?!?) ai ragazzi delle superiori.
Il nostro eroe ha provato ripetutamente, in continuazione, a smarcarsi: a fare conoscere il suo lato "potenzialmente incorruttibile": insiste.... 
Ma prima il TAR del Lazio, poi il tribunale di Busto Arsizio (passando per Biella) continuano a tenerlo in disparte. 
Ora ci sta riprovando con l'ennesimo ricorso, non si sa bene se a Paperopoli o a Gotham City. Potrebbe farsene una ragione ma l'odore di un GOMBLOTTO delle toghe rosse nei suoi confronti è molto forte.
Ma in ogni caso, se gli verrà riconosciuta l'estraneità ai fatti per i quali è sotto processo, gli auguriamo di ritornare alla normalità. 
Speriamo davvero che riesca a rientrare presto, perché ci mancano moltissimo le sue pacate e democratiche performance, così come quelle dei suoi "intoccabili": Walker, la simil- soubrette, ed i molti, tragicomici, alzatori di mano a comando.  
È vero che il materiale su cui concentrarsi, in ogni caso non mancherebbe, ma LUI... LORO.... sono una garanzia: un usato sicuro. 
Noi lo aspettiamo, perché senza di lui Sedriano non è la stessa cosa. Non deluderci ! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...