lunedì 13 aprile 2015

Ennesima locandina nazista a Sedriano

Nostro malgrado dobbiamo ritornare a  parlare dei nazisti del NSAB
Questa sigla, indica il Nationalsozialistiche Arbeiter Bewegung - Movimento Nazionalsocialista dei Lavoratori, gruppo politico nazista che si ispira ad Adolf Hitler.
Segnaliamo che stamattina davanti all'ufficio postale di Sedriano abbiamo notato l’ennesima locandina – che riportiamo in foto qui a fianco - con frasi farneticanti.

SdS aveva già denunciato in precedenza altre affissioni di materiale nazista nel nostro paese : il 4 ottobre 2013 e il 14 gennaio 2014. Ma era successo anche a Pregnana, Settimo Milanese, Milano, Bareggio e la scorsa settimana anche ad Arluno. In coda al post riportiamo i link riferiti alle suddette segnalazioni.

Abbiamo denunciato i fatti da subito, perché il fenomeno non è da sottovalutare. Infatti nel maggio 2014 la DIGOS della questura di Milano ha concluso un’indagine ed eseguito quattro perquisizioni (di cui una presso un’abitazione di Sedriano), dove è stato rinvenuto e sequestrato numeroso materiale ideologico riconducibile al movimento di chiara matrice razzista ed antisemita, costituito da volantini, documenti e manifesti, nonché libri e manuali d’area, di natura xenofoba. Nelle abitazioni di due degli indagati sono state rinvenute e sequestrate 4 pistole giocattolo prive del c.d. “tappo rosso di sicurezza”, oltre ad alcuni coltelli a serramanico ed oggetti atti ad offendere.

Chiediamo che il commissario Sirico, come avvenuto a Pregnana e Arluno,  provveda ad inoltrare immediata denuncia alle autorità competenti.
E’ necessario non abbassare la guardia soprattutto in un momento delicato come questo.


Segnalazioni :

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...