mercoledì 25 febbraio 2015

E’ una questione di civiltà

Ci siamo occupati numerose volte delle aree cani presenti nel nostro comune.
Ancora poche settimane fa, abbiamo segnalato il disastroso stato nel quale si trova quella adiacente al parco delle scuole. L'unico intervento riscontrato è stato quello di sistemare la fatiscente rete che delimita l'area.
Desideriamo ribadire che il degrado di questo luogo è arrivato a livelli inaccettabili.
Non è civile che un'area cani - ormai da molti mesi-continui a presentare una fontanella guasta: manca addirittura il rubinetto...

Il contenitore esistente all'interno, che serviva a raccogliere i sacchetti con le deiezioni, è stato  divelto molti mesi fa.  La sua base, sporge qualche centimetro dal terreno ed è  potenzialmente  pericolosissimo per esseri umani ed animali.
La maniglia che consente di aprire il cancelletto d'accesso, è rotta: anch'essa da molti mesi.
Stabilito che il costo da sostenere per sistemare quanto descritto è tranquillamente quantificabile in qualche decina di euro, chiediamo che venga al più presto ripristinato il corretto utilizzo di quest'area.
Siamo certi che la sensibilità dei commissari farà in modo che questa brutta immagine, attigua ad un così bel parco, venga cancellata e che anche ai nostri animali (ed ai loro proprietari) venga riconsegnato un luogo sano, godibile e soprattutto civile.
Di seguito riportiamo alcune fotografie che si commentano da sole.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...