mercoledì 9 luglio 2014

Noi siamo noi

Questi sono mesi nei quali, soprattutto a livello nazionale, abbiamo visto - e stiamo continuando a vedere - aggiustamenti politici per tutti i gusti. 

Il PDL che si ritrasforma in Forza Italia, una parte di PDL che diventa NCD, un'altra che diventa FRATELLI D'ITALIA, un pezzo di SEL che diventa LED, una parte di SCELTA CIVICA che diventa PPI, scossoni, malcontento ed espulsioni nel "nuovo" PD, risse, litigi, fughe, epurazioni e cambi di sponda in M5S.. e probabilmente non è ancora finita. 

Le "forze politiche" continuano a dimostrarsi sempre più transumanti: come le mandrie al pascolo. Forse perché le certezze, le convinzioni politiche, i cambi di strategia e particolarmente i cambi alla guida dei partiti, possono mettere in crisi alcune fondamentali sicurezze e generare dubbi e perplessità? Forse.

Certamente questo è un atteggiamento deprecabile, che non ha un preciso colore, utilizzato da tutti questi pseudo "professionisti della politica" che, evidentemente non hanno così a cuore determinati ideali. Oppure, alla prima difficoltà, ritengono che un altra fazione possa farli sentire ancora un po' più a cuore. 

Noi crediamo che questi ripetuti cambi di sponda - questi "saltafoss" - non siano ben visti dalla gente e siano più adatti ad altri settori, quali quello del lavoro, quello sportivo ecc.... 
Ma la politica no.... 

La politica partecipata, soprattutto quella locale, quella che nasce dal basso, quella che ti impegna, che ti fa arrabbiare, che ti dà soddisfazione, quella rigorosamente "aggratis" ... non si può modificarla strada facendo. Nasce con determinate idee e deve continuare a portarle avanti. È inutile cercare apparentamenti o "apparecchiamenti" - non necessari - ad ogni occasione. 
È un fatto di coerenza, di affidabilità e di serietà. La gente comune sa chi sei e cosa potrai fare: non è consentito scherzare! 

Ecco: noi di Sinistra di Sedriano non soffriamo di tutte quelle malattie, non cerchiamo sponde, non abbiamo bisogno di tutor né di consiglieri. Se sbagliamo, preferiamo farlo da soli. Senza scuse. 
Noi siamo noi, e siamo così ormai da cinque anni. 
A Sedriano: tutti i giorni. 
Abbiamo un solo obbiettivo , che è quello di governare questo nostro maltrattato paese in modo finalmente serio, onesto, coerente, razionale e moderno. 
Nell'interesse esclusivo dei cittadini. 
SdS : l'unica Sinistra. Quella con la S maiuscola.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...