mercoledì 13 novembre 2013

Il trombettiere dimezzato

Perepepèèèèè. Perepepèèèèè.
Può capitare a tutti, ma con la mia abilità, le mie amicizie... : purtroppo accade.
Mi succede che dopo anni di onorato servizio come "tromba solista" nella famosa Banda Bassotti, mi tolgono il lavoro.
E' vero che il capo banda, da qualche tempo sulla bocca di tutti, è stato sostituito in quanto inadeguato, chiacchierato e probabilmente distratto da altri gruppi. Pare, che in pubblico dirigesse personalmente la banda, ma nelle prove lasciasse il compito ad altri: saranno certamente chiacchiere.

Sta di fatto che ora sono rimasto a piedi, senza spartiti da eseguire e senza paga. Dovrò darmi da fare e cercare un altra banda o gruppo musicale che abbiano necessità della mia magica cornetta, anche se non sarà facile guadagnare -con modesto impegno- quello che mi passava il Maestro.
Ma ce la farò. Nel mio genere sono molto bravo: una leccatina al bocchino e via... a diffondere musica vera, senza confronti o paragoni. Vengo da una scuola dove piace vincere facile…
(…) Va bene presentare mozioni di sfiducia per mandare a casa l'amministrazione comunale, chiedere le dimissioni, invocare lo scioglimento del consiglio comunale, ma non provare neppure a prendere le distanze da chi si abbandona in violenze verbali, in espressioni estremistiche, in teppismo parolaio, in indecenti manifestazioni sotto la casa del sindaco, in reprimende verso chi non si unisce al suo cupio dissolvi è forse troppo.  Ma tant'è. (19/11/2012)

Dal 10 ottobre Sinistra di Sedriano dal suo blog dispensa ininterrottamente colpe e ragioni, condanne e assoluzioni e non paga definisce, come un fine giurista, anche i confini fra questioni private e pubbliche. L’ultima superba performance è che il sindaco Alfredo Celeste ha sì il diritto di difendersi, ma nelle sedi opportune. (…) (29/01/2013)

(…) I nostri nostalgici dell’informazione brezneviana, in versione sedrianese, essendo per mestiere propagandisti del verbo non sanno e non possono distinguere ruoli e funzioni e finiscono, a riprova della loro confusione, per risolvere ogni cosa nella famosa immagine egeliana della “notte in cui tutte le vacche sono nere”. (…) Proprio vero, come diceva Metastasio, che “sempre in bocca al reo fugge la verità”. Da depositari altezzosi della verità a confessori involontari della verità… Sinistra di Sedriano, basta con le tue manie e ossessioni da ambulatori psicanalitici. Non abusare oltre della mia pazienza e soprattutto ricordati  che a "ogni azione c'è una reazione contraria e superiore" (7/04/2013)

I fatti stessi rendono dunque giustizia al comportamento cristallino del sindaco, che, pur nella difficile situazione in cui si è ritrovato, non ha mai perso la serenità e la fiducia che tutto si sarebbe risolto bene. Abbastanza per chiedere ora alla magistratura il proscioglimento e l’archiviazione della sua posizione. I tempi tecnici per la conclusione della vicenda dipendono dalla Procura di Milano. Una brutta esperienza, ma, come ricorda un vecchio adagio, “tutto è bene quel che finisce bene”.  Sedriano Informazioni,  febbraio 2013.

Perepepèèèèè. Perepepèèèèè. 

Sinistra di Sedriano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...